Liga, nel Monday Night tra Celta e Athletic punti salvezza in palio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, nel Monday Night tra Celta e Athletic punti salvezza in palio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il posticipo della 18esima giornata di Liga oppone due formazioni in difficoltà. I galiziani non riescono a dare continuità alla loro stagione. I baschi sono al terzultimo posto nonostante arrivino da tre risultati utili

Il 18esimo turno di Liga ha visto il sorpasso dell’Atletico Madrid sul Siviglia per la seconda piazza. Ma anche nella parte bassa della classifica si contende punti importanti nel Monday Night (ore 21). Il Celta Vigo, a + 5 dalla zona calda, ospita l’Ahletic Bilbao che invece è una delle tre squadre che retrocederebbero nel caso in cui il campionato si chiudesse oggi. Gli ospiti però arrivano da tre risultati utili ma pagano una stagione fin qui disastrosa. Solamente due vittorie in 17 partite con il rendimento esterno che ne ha risentito particolarmente, con zero vittorie all’attivo. Sfruttando i tre punti giornalieri potrebbero avere la possibilità di portarsi a pari del Leganes a quota 19 punti, prendendo una vitale boccata di ossigeno.

I padroni di casa godono di una maggiore tranquillità, avendo cinque punti di vantaggio sui rivali di giornata, ma non possono certo dire di passersela bene. I galiziani non riescono infatti a dare continuità alle proprie prestazioni: nelle ultime tre giornate hanno riportato tutti gli esiti possibili. Sicuramente i risultati ottenuti al Municipal de Balaidos danno maggiore conforto rispetto al percorso esterno ma nel Monday Night dovranno fare i conti con l‘assenza pesantissima di Iago Aspas, capitano e miglior realizzatore. L’attacco ha rappresentato l’elemento di forza del Celta, con l’offensiva più prolifica della “parte destra” della classifica. Ma senza il trascinatore – 10 gol all’attivo sui 28 totali – riusciranno comunque a mettere in difficoltà la squadra di Garitano? I bookie di planetwin365 ritengono che la partita sarà tirata a livello di marcature, con l’Under 2,5 preferito a 1,67.

La difesa del Celta è ancora più battuta di quella basca (26 reti subite contro le 24): il Gol è avanti a quota 1,80. I baschi non sono abituati a lottare per la salvezza e devono sfruttare tutte le gare per fare preziosi passi in avanti verso la salvezza. In un quadro piuttosto equilibrato sono i padroni di casa ad essere favoriti a 2,44. L’ultimo incrocio si è chiuso in parità, una nuova X è bancata a 3.10. Di poco superiore la proposta di planetwin365 sul segno 2 data a 3,14.