Ligue 1, 32ª giornata: stasera Monaco-Bordeaux, il Nizza all’esame Psg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 32ª giornata: stasera Monaco-Bordeaux, il Nizza all’esame Psg

  • Share this:

Nell’anticipo il club del Principato prova a blindare il secondo posto, insidiato dal Nizza che sfida i campioni di Francia con la pancia piena

In Francia si gioca la 32a giornata. Il Monaco cerca punti per la qualificazione alla prossima Champions League e trova sulla sua strada il Bordeaux, che non può dirsi ancora tranquillo, ma ha sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e non sono pochi a questo punto della stagione. Le due formazioni si sfideranno questa sera alle ore 20:30 allo stadio Louis II. Dopo aver battuto il Paris Saint-Germain al Parc des Princes, il Monaco vuole confermarsi per provare a scappare dall’inseguitrice Nizza. La squadra di Jardim è imbattuta da otto giornate, ossia dal ko per 3-0 a Angers, e punta a prolungare la striscia positiva (4 vittorie e 4 pareggi). Il Monaco non ha mai festeggiato quando è sceso in campo di venerdì sera in questa stagione. Il Bordeaux non vince da cinque partite di Ligue 1 e ha concesso ben 49 gol in 31 giornate. Jardim dovrà fare a meno di Dirar per squalifica, mentre per infortunio restano in dubbio Traoré e Moutinho. In avanti largo al tridente Love-Lemar-Silva. A Ramé mancheranno lo squalificato Sané e gli infortunati Debuchy, Cantone, Carrasso e Maurice-Belay. A 1,83 la vittoria dei padroni di casa, paga invece 4,45 il segno 2.

Anche il Lione vuole provare a restare in scia Champions o comunque a mettere in cassaforte dei punti importanti per l’Europa. Contro il Lorient, che ha già raggiunto l’obiettivo stagionale, sembra l’occasione giusta. Il Psg accoglie il Nizza: i parigini non hanno più nulla da chiedere, hanno già vinto il titolo, mentre gli ospiti vogliono mettere pressione al Monaco. Le quote di planetwin365 vedono favoriti i campioni di Francia, l’1 è in lavagna a 1,62. E’ buona la quota del pari, segno X a 3,90. Il Guingamp con due vittorie di fila sembra essersi tolto dai guai, ma contro il Montpellier è un vero e proprio scontro salvezza. L’Ajaccio non naviga certo in acque più tranquille e sfida il Saint Etienne cercando una vittoria per la salvezza. Il Reims ha lo stesso obiettivo e gioca in casa del Rennes, che invece punta dritto all’Europa. Il Tolosa sembra ormai avere il destino segnato, è a -7 dalla quota utile per restare in Ligue 1 e affronta il Caen con davvero poche speranze. Il Troyes sfida l’Angers, ma ormai ha mollato. Gli ospiti hanno raggiunto una posizione di classifica che li fa stare sereni e possono solo provare a migliorarsi, senza veri obiettivi. Nantes-Lille è davvero poco utile per la graduatoria, ma proprio per questo potrebbe regalare spettacolo. Bastia e Marsiglia hanno raggiunto con largo anticipo la salvezza ed è un match equilibrato.

Il quadro della 32a giornata:
Monaco-Bordeaux, venerdì 20.30
PSG-Nizza, sabato ore 17
Ajaccio-St. Etienne, sabato ore 20
Guingamp-Montpellier, sabato ore 20
Rennes-Reims, sabato ore 20
Tolosa-Caen, sabato ore 20
Troyes-Angers, sabato ore 20
Nantes-Lilla, domenica ore 14
Bastia-Marsiglia, domencia ore 17
Lorient-Lione, domenica ore 21

I miei consigli:
1. Pareggio tra Psg e Nizza (3,90)
2. L’Over 2.5 di Ajaccio-Saint Etienne (2,55)
3. Il Troyes segnerà la prima rete contro l’Angers (2,41)

ligue 1 32a