Ligue 1, 33ª giornata: 2-2 nel derby del Rodano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 33ª giornata: 2-2 nel derby del Rodano

  • Share this:

Il Lione frena alla Gerland con il Saint Etienne e il PSG vincente a Nizza aggancia il primo posto, il Marsiglia cade a Nantes

La 33ª giornata di Ligue 1 porta con sè l’aggancio del primo posto da parte del PSG. I parigini di Blanc infatti agganciano il Lione imponendosi per 3-1 all’Allianz Riviera con il Nizza dimostrando di essersi lasciati alle spalle la scoppola contro il Barcellona nell’andata dei quarti di Champions League. Due reti di Pastore e una di Cavani mettono al tappeto la formazione di Puel che poco prima della ripresa era riuscita a trovare il gol del momentaneo pareggio con Bodmer. “E’ difficile giocare dopo la Champions LeagueAvevamo bisogno dei tre punti e siamo stati molto più bravi nel secondo tempo. Non ero soddisfatto della prima frazione di gioco, anche quando eravamo in vantaggio. La realtà è che siamo stanchi. Non è una scusa, sto solo affermando la realtà. Il Nizza era più fresco di noi” ha dichiarato Blanc che con una partita in meno rispetto al Lione e a 5 giornate dal termine del campionato può pregustare la conquista del titolo. Diverso il clima in casa dei Gones dopo il pareggio nel derby del rodano con il Saint Etienne. Clinton Njie (al 24′) ha portato i padroni di casa in vantaggio, ma l’espulsione di Lindsay Rose per fallo di mano (al 29′) e il tiro angolato dal dischetto di Max-Alain Gradel (al 31′) ha permesso ai Verts di prendere il sopravvento. Romain Hamouma sigla il vantaggio per gli ospiti poco prima dell’intervallo (al 45′), ma L’OL nella ripresa ha risposto rapidamentr trovando il gol del pari con Christophe Jallet (al 48′). “Il calcio può essere un po ‘strano a volte. Abbiamo concesso un gol nella prima azione che hanno superato la linea di centrocampo. Ciò ha rallentato lo slancio della mia squadra. Nella ripresa, abbiamo avuto la forza di pareggiare e potevamo trovare la vittoria. Abbiamo meritato di più di loro e abbiamo pagato eccessivamente per i nostri errori”, ha dichiarato Fournier il tecnico dell’OL che ora deve condividere il primato in classifica con il PSG.

Frenano anche Olympique Marsiglia e Bordeaux. La corsa al titolo della formazione di Bielsa termina alla Beaujoire. I sogni di Gignac e compagni s’infrangono sull’erba della Beaujorie con il gol di Gapke al 20′ ma il Marsiglia non ha meritato di portare a casa i 3 punti. Terza sconfitta consecutiva per l’OM che ora deve iniziare a macinare risultati se non vuole restare fuori dalla corsa per l’Europa quando il pareggio per 1-1 del Monaco con il Rennes contribuisce a rafforzare il terzo posto della squadra di Jardim. Vacillano anche le velleità europee dei girondini battuti 2-0 a Lille. Importante vittoria del Tolosa che strappa 3 punti fondamentali al Lorient vincendo 1-0 al Moustoir con la rete di Martin Braithwaite al 28’. Rete pesante che toglie il Tolosa dal terzultimo posto preso dalla stessa formazione bretone. Olivier Guégan goduto la sua prima vittoria il capo Stade de Reims il suo lato ha trionfato 2-1 in casa dell’SC Bastia, che sembrano ancora essere affetti da loro Coupe de la Ligue sconfitta a Parigi. En Avant Guingamp ha loro prima partita in casa della campagna sono stati tenuti 1-1 da Evian-Thonon-Gaillard FC lasciando entrambe le squadre con il lavoro ancora per evitare la caduta al. FC Metz ha qualche speranza di rimanere fino dopo aver battuto RC Lens, che ora guarda tutti, ma condannato alla retrocessione dopo una sola stagione di nuovo in L1. Anche il Reims prende 3 punti pesanti al Furiani battendo 2-1 il Bastia a 2 punti dalla zona retrocessione mentre non si fanno male Evian e Guingamp pareggiando 1-1 alla Roudourou.

Di seguito tutti i risultati e la classifica della Ligue 1:

Venerdì 17 aprile
Nantes-Marsiglia 1-0

Sabato 18 aprile
Nizza-PSG 1-3
Bastia-Reims 1-2
Guingamp-Evian 1-1
Lorient-Tolosa 0-1
Metz-Lens 3-1
Monaco-Rennes 1-1

Domenica 19 aprile
Lille-Bordeaux 2-0
Montpellier-Caen 1-0
Lione-Saint Etienne 2-2