Ligue 1, 34ª giornata: apre Marsiglia-Lorient - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 34ª giornata: apre Marsiglia-Lorient

  • Share this:

La squadra di Bielsa che rincorre la Champions impegnata al Velodrome con i bretoni a caccia di punti salvezza; PSG e Lione lotta per il primo posto

 

Con Olympique MarsigliaLorient che si giocherà stasera alle 20.30 al Velodrome si aprirà la 34ª giornata di Ligue 1. La squadra di Bielsa che perde da 3 partite consecutive ha bisogno di vincere in casa per rimettersi in carreggiata a rincorrere il terzo posto, sinonimo di qualificazione ai preliminari di Champions League, recentemente sfilato dal Monaco che ha 2 punti in più dell’OM. Gignac e compagni incontrano una formazione che lotta disperatamente per la salvezza, i bretoni al terzultimo posto non possono infatti permettersi passi falsi per rimanere nell’Olimpo del calcio francese e Ripoll può ben sperare dal momento che l’OM nelle ultime 10 partite ha messo insieme solo 2 vittorie (4 pareggi e 4 sconfitte). La luce nel buio per i marsigliesi è la sola sconfitta nelle ultime 4 partite in casa contro i naselli (0-3 nel dicembre del 2012). Assenti tra i padroni di casa Barrada e Mendy mentre sono tante le assenze nelle file degli ospiti con gli infortunati Lautoa, Guerreiro, Lavigne, Coutadeur, Robert e Jeannot. Per i quotisti di PlanetWin365 il Marsiglia tornerà alla vittoria in casa stasera, l’1 infatti paga 1,42 mentre la vittoria ospite si attesta sugli 8,55. Il 68% delle giocate è stato piazzato sull’1 mentre solo l’11% ha avuto fiducia nella vittoria corsara del Lorient segnale evidente che anche gli scommettitori non credono nell’impresa dei bretoni nonostante il momento no del Marsiglia.

Per quanto riguarda la lotta al primo posto, il PSG con una partita in meno rispetto al Lione (recupererà con il Metz in casa martedì) ospiterà in casa il Lille nell’anticipo di sabato pomeriggio. Dopo l’eliminazione in Champions la formazione di Blanc può concentrarsi sul campionato. Il tecnico parigino avrà a disposizione l’intera rosa di giocatori ad esclusione dello squalificato Ibrahimovic che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica inflitte dalla Lega per le frasi offensive pronunciate in occasione della partita con il Bordeaux lo scorso 15 marzo. Problemi di formazione invece per Girard che si presenterà a Parigi senza lo squalificato Mavuba e senza gli infortunati Martin, Frey, Beria, Soumaoro e Delaplace. Statistiche positive per il PSG in casa con il Lille dal momento che les dogues non vincono al Parc des Prince dal 1996 (15 confronti 8 vittorie del PSG e 7 pareggi). All’andata al Pierre Mauroy terminò 1-1 ma a Parigi i bookies non credono nelle possibilità di Dalmont e compagni per questo l’1 paga 1,35 mentre il 2 si attesta sui 10,70. Il Lione potrà rispondere ai rivali per il primo posto nel posticipo di domenica sera all’Auguste Delaune II contro il Reims. Sfida che vede gli ospiti favoriti (2 a 1,78 contro i 4,89 dell’1) nonostante le assenze di Rose, Bisevac e Gourcouff, del resto all’andata i Gones si sono imposti sul Reims per 2-1. La formazione di Guegan tuttavia ha bisogno di capitalizzare queste ultime partite in casa navigando a 3 punti dalla zona retrocessione e potrebbe essere un ostacolo più duro del previsto da superare per Lacazzette e compagni. Sfida salvezza cruciale quella tra Evian e Bastia, mentre il Monaco testerà le sue velleità di qualificazioni in Champions contro il Lens fanalino di coda della Ligue 1.

Di seguito il programma completo della 34ª giornata e la classifica:

Schermata 2015-04-24 alle 12.52.47