Ligue 1, 37ª giornata: il clou è Lione-Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 37ª giornata: il clou è Lione-Monaco

  • Share this:

Domani sera al Parc OL monegaschi e gones si sfideranno in una sorta di finale per il secondo posto, anche Saint-Etienne-Nizza vale l’Europa

La 37ª giornata di Ligue 1, la penultima di questo campionato francese, si giocherà domani sera alle 21.00 con dieci partite in contemporanea. La sfida senz’altro più interessante di questo turno vede affrontarsi al Parc OL il Lione e il Monaco. Sorta di finale per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League. I padroni di casa sono maggiormente in forma rispetto agli ospiti venendo da otto partite senza sconfitte. I monegaschi invece, nonostante la vittoria nel turno precedente con il Guingamp, vivono un periodo travagliato nel quale hanno sperperato il loro vantaggio sulle inseguitrici e ora rischiano di arrivare terzi qualora non dovesse arrivare un risultato positivo domani sera.  L’OL ha buone ragioni per credere nel successo, ha perso infatti solo una delle ultime dieci partite nel proprio stadio contro il club del principato in Ligue 1 (5 successi, 4 pareggi). I Gones nel loro nuovo impianto non hanno perso nessuna delle loro ultime nove partite (7 successi, 2 pareggi) e sono l’unica squadra ancora imbattuta in casa nel girone di ritorno. Il Monaco ha per converso difficoltà a vincere lontano da casa. Solo una vittoria nelle ultime 7 trasferte in L1 (4 pareggi, 2 sconfitte), per gli uomini di Jardim che tuttavia sono riusciti ad espugnare il Parc des Princes vincendo 2-0 contro il PSG il 20 marzo scorso. Nelle quote ad essere favorito è il Lione offerto vincente a 1,83 contro i 4,45 degli avversari.

Anche se i riflettori sono puntati sulla “finale per il secondo posto” domani andrà in scena un altro spareggio per l’Europa tra Nizza e Saint Etienne. All’Allianz Riviera ci sarà una sorta di ultimo atto della corsa per il quarto posto equivalente all’accesso diretto in Europa League. Dopo la sconfitta con il Nantes i nizzardi sono scesi in quinta posizione ma con un successo domani potrebbero superare l’ASSE che ora ha solo un punto di vantaggio sulla squadra di Puel. Le quote sono per i padroni di casa con l’1 a 2,22 contro i 3,43 del 2. In chiave salvezza da seguire i confronti Gazelec Ajaccio-PSG e Marsiglia-Reims con i corsi davanti appena un punto ai remois che dovranno cercare di sfangarla al Velodrome quando la squadra di Laurey se la vedrà con i parigini ormai paghi dal successo in campionato. Anche il Tolosa spera ancora visto che potrebbe macinare 3 punti con l’ormai retrocesso Troyes in casa e giocarsi poi la salvezza ad Angers nell’ultima giornata di campionato sempre che Ajaccio e Reims non riescano a vincere domani.

I nostri consigli
1) Gazelec Ajaccio-PSG 2 a 1,48
2) Marsiglia-Reims 1 a 1,94
3) Nizza-Saint Etienne X a 3,30

Le quote
Schermata 2016-05-06 alle 14.49.37

La classifica
Schermata 2016-05-06 alle 14.52.32