Ligue 1, 7ª giornata: PSG in casa con il Guingamp - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 7ª giornata: PSG in casa con il Guingamp

  • Share this:

La formazione di Blanc difende stasera (ore 21.00) al Parc des Princes il primato in classifica: Angers-Reims è l’anticipo delle 19.00

La settima giornata di Ligue 1 si giocherà in infrasettimanale. Oggi in programma gli anticipi AngersReims (ore 19.00) e PSGGuingamp (ore 21.00); domani ci saranno altre sette partite mentre giovedì il tabellone si chiuderà con MontpellierMonaco.

Per quanto riguarda le sfide odierne naturalmente le attenzioni sono puntate sulla partita del Parc des Princes dove la capolista PSG avrà il compito di ritrovare i 3 punti dopo due pareggi consecutivi contro Bordeaux e Reims per mantenere la testa del campionato ed evitare a Blanc imbarazzanti sorpassi che potrebbero iniziare a far traballare la sua per ora stabilissima panchina. Il Guingamp ha tutte le caratteristiche per rimettere in moto il meccanismo vincente dei parigini visto che lo scorso anno il club bretone al Parc des Princes ha ricevuto una sonora batosta perdendo 6-0. Uno schiaffo tremendo che ha seguito il trend degli scontri diretti tra i due club infatti il Guingamp ha dominato il PSG in sole 3 occasioni negli ultimi 18 confronti (7 sconfitte e 8 pareggi) e solo due volte su 8 trasferte (l’ultima il 7 febbraio del 2001). Stasera la formazione di Gourvennec oltre a dover forzare l’inespugnabile Parc des Princes dove il PSG non perde da 22 turni di campionato (17 vittorie e 5 pareggi) dovrà inoltre trovare una soluzione per tenere a bada Edinson Cavani già capocannoniere della Ligue 1 dopo sei partite con cinque gol segnati. Un occhio sul Matador, e un altro anche su Ibrahimovic visto che lo svedese è implicato in 5 degli ultimi 7 gol subiti dai bretoni contro i parigini (tre gol e due assist). I quotisti di PlanetWin365 puntano sul successo dei padroni di casa offrendo l’1 a 1,21 contro i 15,40 del 2.

Nell’anticipo delle 19.00 il Reims in casa dei neopromossi dell’Angers che a sorpresa si ritrovano ad 11 punti come gli ospiti, cercherà di confermare quanto di buono aveva dimostrato nel pareggio 1-1 contro il PSG sabato. L’ultima partita tra le due formazioni in Ligue 1 risale al 7 aprile del 1979, con una vittoria per 3-1 del Reims in casa. La squadra di Guégan è anche favorita nei precedenti avendo vinto ben 5 confronti su 7 (1 pareggio e 1 vittoria per l’Angers). Nelle quote sono comunque leggermente favoriti i padroni di casa, forse grazie all’avvio di stagione brillante, vincenti a 2,48 contro i 3,24 del 2. Saint Etienne e Rennes che dividono il secondo posto della Ligue 1 con 13 punti ad una distanza dal PSG in testa, affronteranno domani due trasferte sulla carta abbordabilissime contro le neopromosse Troyes e Gazelez Ajaccio (l’ASSE è favorito a 2,28 contro i 3,52 dell’1 mentre i bretoni vincenti in trasferta sono offerti a 2,33 contro i 3,46 dei padroni di casa). Il Lione dopo il prezioso pareggio del Velodrome contro il Marsiglia dovrebbe domani avere vita facile in casa con il Bastia (1 a 1,50, 2 a 8,30) mentre sempre domani l’OM cercherà continuità di risultati a Tolosa dopo un avvio di stagione deludente e altalenante (1 a 2,98, 2 a 2,55).

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-09-22 alle 12.48.38