Ligue 1, lotta per il quarto posto nell’anticipo tra Bordeaux e Lione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, lotta per il quarto posto nell’anticipo tra Bordeaux e Lione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La prossima avversaria della Roma è ospite del Bordeaux nell’anticipo della 28esima giornata di Ligue 1. Le due formazioni, divise da quattro punti, si scontrano per il quarto posto che conduce alle qualificazioni di Europa League

Alle 20.45 si aprirà la 28esima giornata di Ligue 1: il classico anticipo del venerdì del campionato francese mette di fronte il Bordeaux con il Lione. Una bella sfida per la quarta posizione, attualmente occupato dalla prossima avversaria della Roma in Europa League. I padroni di casa sono riusciti a rimanere da soli al quinto posto a quota 42 grazie al successo sul Lille e alle concomitanti sconfitte di Sant Etienne e Marsiglia, rimaste distanti tre lunghezze. Attualmente si trova a meno quattro dagli undici di Genesio, avendo anche una partita da recuperare. Il Lione sta vivendo un momento esplosivo soprattutto a livello offensivo, con 20 gol segnati nelle ultime quattro partite vinte tra campionato e coppa: si tratta del terzo migliore attacco del campionato. Esempio illuminante è il 5-0 con il quale ha archiviato la pratica Metz nella scorsa giornata o il 7-1 rifilato all’AZ in Coppa. Un elemento di forza è anche l’impenetrabilità della difesa, che ha subito solo quattro reti nelle citate gare.

L’OL vede pendere dalla sua parte il computo dei confronti diretti, con 22 successi contro i 13 del Bordeaux, 17 i pareggi. Nella gara d’andata furono però i girondini ad imporsi per 3-1 alla Gerlande. Genesio dovrebbe confermare il 4-3-2-1 con Lacazette unica punta supportato da Fekir e Ghezzal. Gourvennec si affida invece al tridente Malcolm, Menez e Laborde. Quote decisamente sbilanciate a favore degli ospiti, dati vincenti a 2.26; il pareggio appare meno probabile a 3.50 mentre il segno 1 viene pagato 3.20 volte la posta giocata. Considerando l’ottima fase realizzativa del Lione, l’ipotesi che una delle due squadre non segni (NonGol) viene quotata a 2.50.

 

ligue1