Ligue 1, Nizza-Angers e Lille-Monaco gli anticipi della 7a giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, Nizza-Angers e Lille-Monaco gli anticipi della 7a giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 19 il Nizza cerca ulteriori conferme contro l’Angers dopo il deludente avvio di stagione. Alle 20.45 il Monaco fa visita ad Lille già sul baratro della zona retrocessione: i campioni in carica potrebbero agganciare il PSG in testa alla classifica

La settima giornata di Ligue 1 prende il via dalla Costa Azzurra con la gara delle ore 19 tra Nizza e Angers. I padroni di casa sembrano essersi definitivamente messi alle spalle il periodo no estivo, nel quale hanno perso la Champions League (uscendo ai playoff contro il Napoli) e sono imbattuti in una serie di sconfitte in campionato. La reattività degli undici di Lucien Favre si è concretizzata nei tre successi consecutivi con Monaco, Zulte Waregem in Europa League e Rennes. Ora si trovano a metà della classifica e coltivano il sogno di qualificarsi nuovamente nella massima competizione europea. Hanno subito finora la media di un gol a partita, con un rendimento offensivo di poco superiore (1,3 per gara).

Valori sostanzialmente simili per l’Angers, che è invece reduce dalla sconfitta interna con il Metz. L’avvio di stagione è stato contraddistinto dal segno X, il cui esito si è avuto in quattro delle sei partite sinora giocate. Per i bianconeri la priorità è restare nella massima serie francese: l’attuale partenza è stata la meno prolifica da un punto di vista di punti ottenuti rispetto alle altre due giocate. Attualmente si trova a 7 punti ma la classifica ancora troppo corta rende aperta qualsiasi ipotesi. La formazione allenata da Moulin comunque vanta cinque mesi di imbattibilità esterna, un dato importante che oggi potrebbe valere alla luce dello 0-2 dello scorso anno all’Allianz Riviera. Un nuovo successo esterno viene pagato a 4.83 mentre il pareggio è bancato a 3.50.

Il Nizza resta favorito anche per il morale alto delle ultime prestazioni: planetwin365 lo quota a 1.83. Considerando gli andamenti delle gare in campionato delle due compagini, l’Under2.5 sembra l’esito più probabile per questo match (a 1.67). Si sono infatti avute due o meno reti in ben cinque match dell’Angers e in metà di quelle disputate dal Nizza.

Alle ore 20.45 il Lille ospiterà il Monaco per provare a scuotere una situazione critica. Neanche l’arrivo del Loco Bielsa è riuscito a portare continuità di risultati: la squadra non è riuscita a confermarsi dopo l’esordio vincente in campionato e si ritrova in diciassettesima posizione. La zona retrocessione è alle spalle e se non ci sarà una svolta, la stessa panchina del tecnico argentino potrebbe essere già a rischio. Il calendario non è stato senz’altro benevolo mettendo di fronte ai Dogues i campioni in carica, a caccia di punti preziosi per riconquistare la vetta. I monegaschi hanno scacciato a colpi di gol la brutta sconfitta di Nizza e si trovano ora a -3 dal Paris Saint Germain. Gli ospiti segnano tantissimo con una media di quasi 3 marcature a partita; un dato che fa arrossire il misero bottino offensivo del Lille (4 reti). 

Alla luce di quest’analisi ben si evince il netto sostegno dei pronostici per la vittoria ospite, quotata a 1.75. D’altro canto nella scorsa stagione ci fu un totale dominio del club del Principato, vincente nei tre confronti tra Ligue 1 e Coppa di Francia. La vittoria dei padroni di casa, che manca da un anno e mezzo, viene data a 4.55 mentre il segno X è pagato 3.85 volte la posta giocata. In quattro dei cinque confronti diretti non sono mancate le marcature, per cui ci sembra interessante la proposta Over2.5 a 1.78.