Ligue 1, si riparte con l’anticipo Strasburgo-Guingamp - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, si riparte con l’anticipo Strasburgo-Guingamp

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la Coppa di Francia, anche il campionato d’Oltralpe inaugura il 2018 con la prima giornata del girone di ritorno. Nell’anticipo saranno opposti Strasburgo e Guingamp in un match di metà classifica

Si riaccendono i riflettori anche sulla prima serie francese, la Ligue 1, dopo la pausa per le festività iniziata lo scorso 20 dicembre. La partita che apre la 20esima giornata oppone due formazioni di media classifica, Strasburgo e Guingamp, che sembrano percorrere in questa stagione un percorso similare. Entrambe hanno iniziato il nuovo anno con il passaggio del turno in Coppa di Francia: gli alsaziani hanno eliminato ai tempi supplementari una formazione di pari caratura, ovvero il Digione; sicuramente più a portata l’impegno degli ospiti contro il Niort, squadra di categoria inferiore, seppur superati di misura.

Anche in campionato sono distanziati solamente da due lunghezze, quindi la gara delle 20.45 potrebbe cambiare le sorti della classifica. Avanti i bretoni, attualmente in ottava posizione, grazie anche alla striscia positiva di sei turni (quattro vittorie e due pareggi). Un dato che emerge chiaramente è la difesa di ferro: solamente una rete subita nello stesso periodo. Ciò spinge al ribasso l’Under2.5, favorito a 1.75. Lontano dallo Stade du Roudourou però sono riusciti a conquistare i tre punti solamente in due occasioni. Lo Strasburgo ha invece chiuso il 2017 con l’imbarcata di reti subite col Metz, ma l’undicesimo posto è comunque onorevole per una formazione neopromossa. Soprattutto di fronte ai tifosi ha mantenuto un buon rendimento con sette risultati utili su nove.

Nel match di andata furono i rossoneri ad aggiudicarsi l’incontro per 2-0 e sono gli stessi ad avere un leggero vantaggio nei confronti diretti nell’ultimo ventennio. I pronostici non si sbilanciano troppo per questo incontro: sulla lavagna di planetwin365 vediamo come la situazione sia molto equilibrata, con l’impercettibile favore per i ragazzi allenati da Thierry Laurey a 2.60. L’affermazione del Guingamp è però pienamente possibile secondo le quote (a 2.87), meno probabile appare il pareggio a 3.15.