Manchester United-Roma, i giallorossi ripeteranno l’impresa come nel 2018? (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Manchester United-Roma, i giallorossi ripeteranno l’impresa come nel 2018? (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Roma, unica squadra a rappresentare l’Italia in Europa, scenderà sul prato dell’Old Trafford per affrontare il Manchester United nella semifinale d’andata di Europa League (giovedì 29 aprile, ore 21.00).

I Red Devils stanno attraversando un periodo burrascoso per l’affare Super League. Le proteste violente e minacciose da parte dei tifosi contro la proprietà americana continuano imperterrite e non sembrano avere fine. Sul campo giocato sono invece secondi in Premier League, ad inseguire a 10 lunghezze i cugini del City. Nell’ultimo match lo United è rimasto sullo 0-0 in casa contro il Leeds di Bielsa. Ottima la resa offensiva che vale il secondo miglior attacco del campionato con 64 realizzazioni. Bruno Fernandes, perno fondamentale di Solskjaer, è il miglior marcatore della rosa con 16 reti e 11 assist all’attivo. Dopo l’uscita ai gironi di Champions League, gli inglesi sono approdati in Europa League sconfiggendo Real Sociedad, Milan e Granada. Nel primo atto verso la finale di Danzica il tecnico si affiderà al 4-2-3-1 con Bruno Fernandes, Pogba e Greenwood sulla trequarti e Rashford unica punta.

Per la squadra di Fonseca la strada è in salita ma come ricorda la sfida con il Barcellona del 2018 nulla è impossibile. La Roma arriva da un periodo sicuramente amaro, in campionato ha mollato la presa ed è settima a 6 lunghezze dalla Lazio che, oltretutto, ha una partita in meno. I giallorossi sono reduci dal ko della Sardegna Arena contro il Cagliari (3-2). I capitolini non sono riusciti a creare spunti interessanti nelle ultime partite: vincere l’Europa League sarà l’unica occasione per il tecnico portoghese di centrare la qualificazione in Europa nella prossima stagione. Per Fonseca sarà probabilmente l’ultimo mese sulla panchina giallorossa. I rumours, infatti, suggeriscono Sarri come prossimo allenatore visti i contatti già avviati con la proprietà americana.

Il pass per la semifinale è arrivato grazie alle bellissime vittorie su Braga, Shaktar Donetsk e Ajax. La Roma scenderà in campo con il 3-4-2-1, tornano titolari Smalling e Spinazzola, sulla trequarti Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Dzeko.

Gli inglesi sono certamente i favoriti per la vittoria in questa gara d’andata, il segno 1 è proposto a 1,56 da Planetwin365, 1,53 da Eurobet e Bet365. La formazione di Solskjaer potrebbe arrivare alla vittoria con qualche gol di scarto, per questo valutiamo l’1H (0:1) che Planetwin365 quota a 2,61, Goldbet e Unibet a 2,50. La Roma, con un po’ di tenacia e una dose di fortuna, potrebbe trovare la rete considerando il momento non idilliaco dei Red Devils: il Gol viene bancato a 1,80 da Planetwin365 e Eurobet, e a 1,77 da Snai. Per chi crede nel risultato a favore dei giallorossi può optare per la doppia chance X2, Planetwin365 la quota a 2,38, WilliamHill a 2,37 e Better a 2,35.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Rashford

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko