Masters 1000 Shanghai: nei quarti Murray-Goffin e Sock-Simon - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Masters 1000 Shanghai: nei quarti Murray-Goffin e Sock-Simon

  • Share this:

Andy Murray vuole raggiungere la quarta finale a Shanghai, complice anche la clamorosa eliminazione di avversari diretti. Aperta la sfida tra i due outsider che hanno eliminato Raonic e Wawrinka

Il torneo Masters 1000 di Shanghai sta volgendo velocemente al suo atto conclusivo: oggi sul campo di cemento della metropoli cinese si giocano i quarti di finale. Novak Djokovic è impegnato contro Mischa Zverev, dopo aver battuto con un doppio 6-4 Vasek Pospisil. Il numero 1 contro il numero 110 del ranking, che ha raggiunto questo traguardo grazie alla vittoria sullo spagnolo Marcel Granollers. Nel primo incontro della giornata, Bautista Agut si è imposto per 6-6/6-4 su Tsonga, volando così in semifinale. Alle 12 sarà il turno di Murray e Goffin: il belga ha convinto finora grazie a prestazioni di forza su Del Potro, Monfils e Paire; inoltre ha ancora vive le possibilità di qualificarsi alle Finals di Londra del mese prossimo, grazie anche alle debacle degli avversari diretti. Murray è in grande forma, venendo da sette vittorie consecutive solo in Cina. Nei precedenti contro Goffin ha sempre prevalso lo scozzese, ad eccezione di un ritiro nel 2015 a Roma. I pronostici confidano nell’oro olimpico, che vorrebbe giungere alla quarta finale a Shanghai, favorito anche dall’eliminazione di Raonic e Wawrinka. Solamente 1.11 la quota per Murray contro quella a 6.70 per Murray.

Non prima delle 14 si giocherà l’ultimo quarto tra Sock e Simon, carnefici delle due illustri sopracitate “vittime”. Due outsider che si giocano la semifinale, ma in realtà il francese è una vecchia conoscenza di questo torneo visto che raggiunse la finale nel 2014, poi persa contro Federer. Ormai 32enne, Simon sta provando con fatica a scalare posizioni nel ranking dopo essere scivolato al numero 32. Il 24enne Sock, invece, non ha mai raggiunto la semifinale di un Masters: dalla specialità nel doppio si sia costruendo un percorso di valore anche nel singolare. Una vittoria ciascuno nei due precedenti: un match che si preannuncia quindi molto aperto, con lo statunitense leggermente favorito a quota 1.75; per il transalpino vincente viene pagata la posta 2,09 volte.

tenn