Mondiali, Iran-USA: gli statunitensi torneranno in corsa per la qualificazione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Iran-USA: gli statunitensi torneranno in corsa per la qualificazione?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Alle ore 20 italiane di oggi si giocherà Iran - Stati Uniti, valida per il secondo turno della fase a gironi dei Mondiali in Qatar. Una partita fondamentale per entrambe le squadre, le quali potrebbero portare a casa dei punti decisivi in ottica qualificazione agli ottavi.

Attualmente è la nazionale a stelle e strisce a necessitare maggiormente di una vittoria: la classifica del gruppo B, infatti, vede in testa l’Inghilterra con 4 punti; poi al secondo posto l’Iran con 3; al terzo posto gli Stati Uniti con 2 punti e fanalino di coda il Galles ad un punto. Difatti, perdendo, i ragazzi allenati da Berhalter sarebbero praticamente fuori dai giochi.

Si tratta della prima volta che le due nazionali si affrontano ad una sfida Mondiale giocandosi concretamente le proprie carte per superare il girone. Quando furono inserite nello stesso gruppo in occasione di Francia ’98, si aveva la sensazione (poi confermata dai risultati), che non ci fossero le carte in regola per poter competere con le altre forze del girone, ovvero Germania e Jugoslavia.

Ora, invece, il discorso è differente. Il risultato di stasera quasi certamente sarà determinante e quasi certamente, salvo clamorose sorprese, almeno una tra le due compagini approderà agli ottavi. Al netto di ciò, nel 1998 furono gli iraniani ad avere la meglio e a portarsi a casa gli unici punti conquistati nel girone (gli USA finirono ultimi a 0 punti): decisive le reti Estili e Mahdavikia per il 2-1 finale.

Questa volta, però, non è da escludere che possa essere una partita più tirata e meno ricca di gol. Interessante la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,75; su Goldbet 1,72 e su Bet365 1,70. Gli Stati Uniti, d’altronde, hanno fatto registrare soltanto due partite nelle ultime nove disputate terminate con almeno un gol segnato da entrambe le sfidanti (ben sette “NoGoal” e solo due partite da “Goal).

Da notare anche come cinque delle ultime sei partite giocate dagli uomini di Queiroz siano terminate con meno di tre gol segnati. Che possa succedere la stessa cosa stasera? Su Planetwin365 è da prendere in considerazione anche la quota dell’Under 2,5, a 1,60; su Sisal è a 1,55 e su Goldbet 1,57.

Molto allettante anche la quota del segno “X” al termine del primo tempo: su Planetwin365 parliamo di una quota di 2,10; mentre su Starcasinò è a 1,93 e su Snai 2. Sono gli uomini di Berhalter, a prescindere da tutto, a partire favoriti: basti pensare che la vittoria degli USA sia quotata a 2 su Planetwin365; come Eurobet e Bet365. Sempre in linea con quanto detto prima, si potrebbe anche immaginare un primo tempo tirato e una vittoria finale degli Stati Uniti: su Planetwin365, il parziale-finale X/2 è a 5,18; su Starcasinò 4,45, mentre su Bet365 4,75.