MotoGP, Gran Premio d’Olanda: ultimo turno del triple header estivo prima della pausa! (domenica, ore 14.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Gran Premio d’Olanda: ultimo turno del triple header estivo prima della pausa! (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 Rainer Herhaus/Shutterstock.

Si accendono i riflettori sull’ottavo appuntamento con la MotoGP, nella cornice di quella che è definita la Cattedrale della velocità: è ora del Gran Premio di Assen! Giunto alla sua 74esima edizione, quello olandese è decisamente uno dei GP più battuti e attesi, specialmente perché questa settimana si corre il terzo e ultimo appuntamento consecutivo prima dello stop estivo per i piloti. Chi vincerà il Dutch Tourist Trophy nel 2023?

6 vincitori diversi nelle ultime 6 edizioni, forse quello di Assen non è un circuito per vincitori seriali? Pecco Bagnaia sicuramente tenterà l’impresa del bis dopo aver scalato il podio l’anno scorso. Primo della classifica generale e principale favorito alla vittoria, Planetwin365 propone un suo successo a 1.85, Snai a 1.75 e Bwin a 1.60. Buone possibilità anche per il suo compagno di squadra Marco Bezzecchi. ll secondo ducatista è dato vincente a 5.50 su Planetwin365 e Snai, mentre Eurobet si ferma a 5.00.

Nel 2021, prima di Bagnaia, a trionfare sull’asfalto olandese era stato il francese Fabio Quartararo. Dopo la prova deludente del Sachsenring, il pilota Yamaha ci riprova in quella che potrebbe essere una buona occasione di riscatto. Solo un podio dall’inizio del campionato per l’iridato, la casa giapponese non sembra essere più un buon match per: riuscirà a prendersi una rivincita in un circuito in cui è già riuscito a fare bene? Le quote non gli danno troppa fiducia, visto che una sua affermazione è bancata a 31.00 su Planetwin365, a 26.00 su Eurobet e 13.00 su Bwin.

Similari le quote anche per i piloti dell’Italiano Aprilia Factory Racing Team: Aleix Espargaro e Maverick Viñales. I due spagnoli sono rispettivamente nono e decimo nella classifica generale piloti e per ora sono riusciti a dimostrare costanza e impegno, riuscendo in diverse occasioni a piazzarsi nella parte più alta della classifica. Leggermente più favorito Espargaro, quotato vincente a 16.00 da Planetwin365 e Goldbet (con Snai ferma a 15.00). Se primo fosse Viñales, invece, Planetwin365 pagherebbe 21.00 volte la posta come Goldbet, mentre Snai, 15.00.

Ancora un po’ di fatica sta facendo Enea Bastianini. L’infortunio alla scapola di Portimao ha segnato una decisiva battuta d’arresto per il centauro riminese e nonostante si stia riprendendo piuttosto velocemente, nella conferenza stampa dopo l’ultimo GP ha dichiarato di avere ancora difficoltà nei sorpassi. Cosa dicono su di lui i pronostici? Gli operatori non vedono una vittoria imminente, visto che Planetwin365 lo propone primo a 36.00, Eurobet a 21.00 e Snai a 25.00.

Un altro italiano dalla situazione turbolenta è Franco Morbidelli. L’italobrasiliano sembra, anche lui, non avere una situazione chiara con Yamaha. Così come il suo compagno di squadra Quartararo, il pilota non riesce più ad avere una performance ottimale in sella alla giapponese e si sta cercando ancora di capire quale sarà il futuro per il pilota e la casa di produzione. Nemmeno per il romano sembra esserci un trionfo dietro l’angolo: la quota per un suo primo piazzamento è di 51.00 su Planetwin365, Goldbet e Lottomatica.