MotoGP, a Dovizioso serve un miracolo per vincere il titolo iridato - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, a Dovizioso serve un miracolo per vincere il titolo iridato

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Ultima gara per la stagione di MotoMondiale che può riservare ancora tante emozioni. Marquez ha un vantaggio di 21 punti su Andrea Dovizioso e partirà al primo posto della griglia. Per il Ducatista solamente nona posizione

Marc Marquez sembra essere nuovamente ad un passo dal titolo iridato della MotoGP. Lo spagnolo si è preso anche la pole dell’ultimo Gran Premio di Valencia, pur incorrendo in qualche rischio, centrando il miglior tempo delle qualifiche. E’ anche l’unico ad essere riuscito a correre in meno di un minuto e mezzo, per l’esattezza in 1’29″897. Il campione in carico è così riuscito a ribaltare gli esiti delle prime due prove libere, in cui si era sempre ritrovato dietro ad Andrea Dovizioso, mettendo il miglior tempo nelle due prove successive. Servirebbe ormai solamente un miracolo per il sorpasso in classifica del pilota Ducati: Dovi deve recuperare 21 punti allo spagnolo, un vero abisso in cui l’unica (ma non sufficiente) chance sarebbe quella di tagliare per primo il traguardo. Non basterebbe vincere perchè tutto dipenderebbe dalla posizione raggiunta dall’avversario.

Insomma per Dovizioso sembra quanto mai remota la possibilità di aggiudicarsi il primo titolo mondiale di categoria. Dovi è arrivato solamente nono nelle qualifiche, aggiungendo difficioltà ad un quadro già complesso. Marquez ha invece staccato di 349 millesimi Johann Zarco, con lui in prima fila, e Andrea Iannone (+ ”502). In seconda fila scatteranno Jorge Lorenzo davanti al connazionale Dani Pedrosa e a Michele Pirro, in sella all’altra Ducati. Solamente settimo Valentino Rossi, la cui moto ha mostrato qualche difficoltà nelle varie prove rimanendo sempre lontano dalle prime posizioni. Chiudiamo la Top 10 con l’ottava posizione di Aleix Espargaro e la decima di Rins.

Le prime due posizioni della griglia si ritrovano anche nella lavagna di planetwin365: Marquez sembra il più accreditato ad aggiudicarsi la vittoria conclusiva davanti al pubblico di casa con la quota a 2.00. Segue Zarco a 4.75 mentre alle spalle la presenza di Dani Pedrosa è quanto mai pressante (a 5.50). Solamente a 7.50 la quota vincente per Andrea Dovizioso, penalizzato da una griglia poco fortunata, posta a 13.00 per gli altri due esponenti tricolori Valentino Rossi e Andrea Iannone.