MotoGP, a Montmelò si rinnoverà il duello tutto francese tra Quartararo e Zarco? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, a Montmelò si rinnoverà il duello tutto francese tra Quartararo e Zarco?

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Le italiane dominano le prove libere al Montmelò. L’Aprilia di Aleix Espargaro si è aggiudicata la prima sessione mentre la Ducati Pramac si è aggiudicata la seconda grazie a Johann Zarco. Il leader della classifica Fabio Quartararo (con 105 punti) ha fatto siglare il terzo tempo della FP2. Si rinnova così il duello tutto francese per la vetta, con il pilota Yamaha che ha preso il largo dopo il successo del Mugello. Il connazionale insegue con un ritardo di 24 punti, un divario pienamente colmabile ma il pilota Pramac sa che quella in terra di Catalogna non sarà una sfida facile.

Innanzitutto perchè il “Diablo” è in ottima forma con tre vittorie stagionali – a cui aggiungiamo quattro pole – mentre il connazionale è ancora a caccia del primo successo. Il circuito del Montmelò è poi particolarmente caro alla casa giapponese, in cui ha vinto più di tutte. Sono ben 13 i trionfi, di cui sette con la guida di Valentino Rossi. Per questo tra gli analisti c’è la convinzione che anche il settimo appuntamento del Mondiale possa andare appannaggio di Quartararo, dato come favorito da tutti i bookies. Planetwin lo offre a 2,30, Eurobet a 2,25 mentre si sale a 3,00 su Snai.

Franco Morbidelli si è inserito nel testa a testa transalpino con la seconda piazza. Interessante la sua quota vincente su Planetwin365 a 5,60, su Eurobet paga 4 volte la posta giocata mentre 4,50 volte su Sisal. Quartararo però è inseguito da tre Ducati che vorranno subito lasciarsi alle spalle il peggior piazzamento al Mugello dal 2014. Bagnaia ha indietro di cinque punti rispetto a Zarco: il quinto posto della FP2. dopo l’ottavo della prima sessione, lo allontana dall’ipotesi di successo. Secondo Eurobet e Snai la sua vittoria vale la quota di 7,50. Anche l’altro ducatista Miller non ha brillato nelle libere ed è quindi scarsa la fiducia dei traders verso un suo trionfo (10,00 su Eurobet, 11,00 su Snai).

Suzuki e KTM hanno lasciato il segno al Mugello rispettivamente con il terzo posto di Mir e il secondo di Oliveira. I piloti non sono andati particolarmente bene nelle libere ma la casa della Red Bull ha centrato un ottimo quarto tempo con Binder (vincente a 11 su Eurobet e 15,00 su Snai). Marc Marquez ancora lontano dalla condizione a cui ci aveva abituati, con il 15° tempo nella FP2. Si sale a quota 26,00 su Planetwin365 per la sua vittoria, a 25,00 su Snai mentre Eurobet offre la quota di 18,00. Abbiamo ricordato come Valentino Rossi sia stato un grande dominatore in terra catalana. Un tempo che sembra lontanissimo, viste le recenti prestazioni della sua Yamaha. Un successo del “dottore” è pagato ben 81 volte sulla lavagna di Planetwin365, a 66 su Sisal e 75 su Snai.