MotoGP: sul circuito di Motegi Marquez favorito su Dovizioso - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP: sul circuito di Motegi Marquez favorito su Dovizioso

  • Share this:

La quindicesima tappa del MotoMondiale giunge in Giappone sul circuito di Motegi, dove si correrà alle ore 7 italiane di domenica. Marquez ha 16 punti di vantaggio sul pilota forlivese e su questa pista ha già vinto in tre occasioni

La MotoGP si sposta nel Sol Levante per la quindicesima tappa del MotoMondiale. Sul circuito di Motegi oggi si sono corse le prime prove libere con una prima, grande protagonista: la pioggia. Se Marc Marquez ha lasciato il segno nella prima sessione, è stato Andrea Dovizioso a rispondere nella seconda con il miglior tempo. Un esito che riflette la sfida in atto tra i due piloti per il titolo, nel quale si insinua il terzo incomodo Vinales. L’Asia e l’Australia saranno decisive: attualmente il campione del mondo ha 16 punti di vantaggio sul forlivese ottenuti grazie alle due vittorie consecutive a San Marino e Aragona. Dietro di lui a – 12 si trova invece lo spagnolo della Yamaha che sul Twin Ring pista non ha mai vinto. Anche oggi le libere non gli hanno sorriso, visto l’undicesimo tempo.

Dovizioso ha ottenuto il secondo posto su questa pista nella scorsa stagione, dove tra l’altro ha conquistato la pole in due occasioni. Ma risalta agli occhi che il Giappone ha portato bene soprattutto ai centauri della penisola iberica visto che negli ultimi otto anni si sono registrate sette vittorie spagnole, con il solo intermezzo di Casey Stoner. Per i nostri colori dobbiamo tornare al 2008 quando Valentino Rossi salì sul gradino più alto del podio. Il Dottore ha dichiarato grande ottimismo per questo appuntamento anche se la seconda prova libera l’ha chiusa solamente al dodicesimo posto. Nonostante le condizioni fisiche non ancora ottimali per la frattura di tibia e perone, il numero 46 punta a dare il massimo per questo Gran Premio, fortino della sua scuderia Yamaha.

Andiamo a vedere le quote di planetwin365 per la gara di domenica alle ore 7 italiane: il 93 della Honda giunge all’appuntamento di Motegi con i favori del pronostico con il quarto successo su questa pista offerto a 2,35. Decisamente più distanziato Dovizioso, dato a 6.00 mentre il collega della Ducati Jorge Lorenzo – reduce dal quarto tempo in FP2 – è bancato di poco sopra a 6.50. Il primo successo a Motegi di Maverick Vinales è pagato a 7.50, seguito a 8.00 da Dani Pedrosa, galvanizzato dal secondo posto in Catalogna. Stessa quota per Valentino Rossi, come abbiamo detto, non ancora al top della forma.