Murray-Pouille e Djokovic-Nishikori le semifinali di Roma - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Murray-Pouille e Djokovic-Nishikori le semifinali di Roma

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Dopo la grande sfida nei quarti tra Nadal e Djokovic, si ritorna in campo per le semifinali nel Masters 1000 di Roma. Murray- Pouille per la parte bassa del tabellone, Djokovic-Nishikori per la parte alta.

Ore 14.30 Andy Murray – Lucas Pouille

Lo scozzese viene da un’ottima settimana, dove ancora non ha perso un set, ed ha concluso i match sempre in pochissimo tempo. La partita più lunga, è stato il quarto di finale contro Goffin, vinto in appena un’ora e mezza. Dopo la finale raggiunta a Madrid, si prospetta un’altra finale anche a Roma, visto che il suo avversario, il francese Lucas Pouille, non rappresenta un grosso ostacolo. Pouille può essere tranquillamente definito, l’uomo più fortunato della settimana, infatti dopo aver perso nelle qualificazioni, è riuscito ad entrare nel tabellone principale da lucky loser, grazie al ritiro di Tsonga, senza neanche dover disputare il primo turno, visto che ha goduto del bye che spettava al connazionale. Al secondo turno ha avuto la meglio su Gulbis, mentre al terzo turno su un infortunato Ferrer, ritrovandosi ai quarti di finale contro Juan Monaco. Essendo però la settimana perfetta, il francesino si è ritrovato in semifinale contro Murray senza neanche dover scendere in campo, infatti l’argentino, per un infortunio all’anca, ha dovuto abbandonare il torneo senza neanche iniziare la sfida. Il cammino di Pouille agli internazionali BNL d’Italia però dovrebbe essere giunto al termine.

Partita che a meno di giornata storta dello scozzese, dovrebbe finire con un numero di game inferiore al 19,5. Eventualità quotata a 1.78.

 

Ore 20.00, pioggia permettendo, la seconda semifinale vede difronte, il n°1 al mondo Novak Djokovic e il n°6 Kei Nishikori. La vittoria nei quarti contro Nadal sa tanto di una finale anticipata, perchè il livello di gioco espresso dai due non è raggiungibile da nessuno in questo momento. Dopo qualche partita deludente si è rivisto il vero Nole, proprio nel momento del bisogno, ma forse la vera notizia è il definitivo ritorno di Nadal, quello che tiene testa a Djokovic per 2 ore e 40 minuti, e pur avendo perso in 2 set, è stato in partita dal primo all’ultimo scambio, meritando forse anche qualcosa in più. Nishikori invece si è limitato a fare il suo compitino nell’impegno serale contro Thiem, dovendo impegnarsi solamente per metà del secondo set. Anche quì pronostico scontato con l’1 di Nole a 1.14, ma con la possibilità di puntare sull’Under 19,5 a 1.91.

 

Schermata 2016-05-14 alle 03.57.19