Napoli, tocca a te: questa sera l’esordio in Champions contro la Dynamo Kiev - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Napoli, tocca a te: questa sera l’esordio in Champions contro la Dynamo Kiev

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I ragazzi allenati da Maurizio Sarri iniziano a Kiev la loro avventura europea. L’allenatore potrà contare sulla sua formazione tipo, Milik dovrebbe essere preferito a Gabbiadini.

Per il Napoli è la sera del grande debutto stagionale nell’Europa che conta. Gli azzurri hanno ritrovato la Champions League dopo un digiuno durato due anni e questa sera fanno il loro esordio nella prima giornata del Gruppo B. La prima avversaria di questo difficile percorso è la Dynamo Kiev, campione d’Ucraina in carica. Una sfida inedita tra le due compagini, che hanno già una buona condizione atletica in virtù del campionato iniziato già da sette turni. Gli ucraini sono una squadra di grande tradizione internazionale: sono infatti alla sedicesima presenza nella fase a gironi di questa competizione. Il Napoli, invece, è solamente alla sua terza partecipazione e finora non è mai riuscito a superare gli ottavi di finale. La partenza di Higuain ha destabilizzato inevitabilmente l’ambiente ma gli acquisti compiuti dalla società hano comunque creato una rosa molto competitiva grazie agli acquisti di Milik e Giaccherini. Dopo il passo falso nella prima giornata di Serie A i partenopei hanno subito rialzato la testa vincendo contro Milan e Palermo. Oggi mister Sarri tornerà a schierare la formazione tipo dopo aver dato spazio nel match contro i rosanero ai giocatori meno schierati. Hysaj, Mertens e Allan saranno in campo dal primo minuto; oltre al belga, ci sarà il titolarissimo Callejon e probabilmente Milik a formare il tridente offensivo. Il collega Rebrov dovrebbe effettuare solo la sostituzione dell’esterno destro Danilo Silva, out per infortunio, con Moroziuk. Come detto i due club non si sono mai incontrati, ma le formazioni ucraine affrontate in trasferta non hanno mai portato bene agli azzurri: persero entrambe le sfide con il Dnipro. Ma la Dynamo ha perso cinque delle ultime sette partite in cui ha ospitato avversarie italiane in Champions League.

Il Napoli ha il sostegno dei pronostici in questo incontro: la posta sul segno è a 2.36 mentre il successo dei padroni di casa a 3.19. Meno probabile un pareggio a quota 3.30. Molta fiducia anche sul reparto offensivo del Napoli: Milik appare come il marcatore più probabile a quota 2.87 ma  anche Callejon (a 3.26) e Gabbiadini (quota a 3.25) vengono individuati come possibili protagonisti sotto rete.

nap