Nations League, Germania-Italia: gli Azzurri manterranno la vetta della classifica? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Germania-Italia: gli Azzurri manterranno la vetta della classifica?

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

A dieci giorni dalla gara del Dall’Ara, Germania e Italia si affrontano nuovamente in questa Nations League per il match di ritorno del gruppo 3. Questa volta sarà il Borussia-Park di Mönchengladbach ad essere teatro del big match, in programma martedì alle ore 20,45. Un cammino finora sicuramente non memorabile quello dei teutonici, con solo tre punti racimolati in altrettante partite: l’ultimo impegno li ha visti pareggiare in casa dell’Ungheria, perdendo una ghiotta occasione di recuperare punti importanti. Discorso differente per gli Azzurri, i quali sono ancora in testa al girone con 5 punti, frutto di due pareggi (contro la stessa Germania e l’Inghilterra) e una vittoria (contro l’Ungheria).

La partita di domani sera può segnare un punto cruciale per le due nazionali in questa competizione. La compagine allenata da Flick ha voglia di riscattare i deludenti risultati delle scorse edizioni (i tedeschi vengono da un ultimo e un secondo posto nelle precedenti Nations League). Anche per questo motivo, il tecnico punterà quasi certamente sui migliori a disposizione. La possibilità che i teutonici ottengano la prima vittoria nel gruppo pagherebbe su Planetwin365 1,74 volte la posta; su Eurobet e Bet365 1,70 volte.

Se si guardano i precedenti, considerando tutte le competizioni, la Germania non perde contro l’Italia dall’Europeo del 2012. Considerando i 90 minuti di gioco, escludendo tempi supplementari e rigori quindi, va detto anche che i tedeschi non riescano a battere gli Azzurri da un’amichevole del 2016 (secco 4-1). Ciò che traspare è un equilibrio significativo tra le due squadre quando si affrontano: per ben quattro volte negli ultimi cinque incontri si è verificato un pareggio (ad Euro 2016 si imposero i tedeschi ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari).

Non è da escludere che, quindi, che almeno durante la prima frazione di gioco si possa assistere ad un match molto equilibrato. Su Planetwin365, il segno “X” all’intervallo pagherebbe 2,20 volte la posta; su Sisal 2,15 e su Olybet 2,17. Più complicata come ipotesi ma al contempo con una quota particolarmente allettante è l’Under 0,5 al primo tempo: la possibilità che la prima frazione di gioco termini a reti inviolate pagherebbe 2,83 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,75 e su Goldbet 2,80.

Interessante anche notare come negli ultimi sette incontri entrambe le squadre siano andate in gol nei 90 minuti. Che possa rappresentare un’eccezione questo match? Su Planetwin365 è allettante la quota del “No Goal” a 1,94; su Bet365 1,83 e su Goldbet 1,87. Sempre per lo stesso ragionamento, non si può tralasciare l’ipotesi che la gara non sia particolarmente ricca di gol: su Planetwin365 è molto interessante la quota dell’Under 2,5, a 1,83; su Goldbet e Snai è a 1,80. D’altronde, nelle ultime otto sfide tra le due squadre questa eventualità si è verificata per ben sei volte.