Nations League, Turchia costretta a vincere contro la Svezia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Turchia costretta a vincere contro la Svezia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alla Friends Arena di Solna i padroni di casa della Svezia esordiscono nella nuova competizione Uefa: brillanti al Mondiale, sono invece crollati con l’Austria venerdì in amichevole. La Turchia, già sconfitta nella prima gara, deve vincere per non retrocedere

Ovviamente l’attenzione del nostro Paese è tutta proiettata al confronto tra gli Azzurri ed il Portogallo, ma questa sera si disputa anche un altro confronto interessante nell’ambito della Nations League. Nel gruppo B si incontrano alla Friends Arena di Solna Svezia e Turchia: gli scandinavi debuttano nella manifestazione dopo aver condotto un Mondiale di ottimo livello. Conquistata la testa del girone F, si sono fermati ai quarti per mano dell’Inghilterra. Una squadra apparsa molto organizzata e solida, poco frizzante forse ma con una difesa sempre attenta (meno di un gol subito a partita nel Mondiale). Qualcosa però deve essere andato storto nell’amichevole preparatoria della scorsa settimana: la selezione del ct Andersson è crollata clamorosamente contro l’Austria per 2-0. La stampa locale ha addossato molte colpe per il ko sul portiere Olsen, in forza alla Roma. Si riscatterà questa sera?

La Turchia si trova già con le spalle al muro, avendo fallito la prima partita del minigruppo contro la Russia (2-1). La formula della Nations League non consente infatti di perdere troppo terreno e, se non otterrà il bottino pieno, è a serio rischio retrocessione nel gruppo C. La nazionale allenata da Mircea Lucescu può contare su giocatori di buon livello soprattutto nella parte avanzata, tant’è che l’attitudine del ct rumeno la sfrutta in pieno dato che è prettamente offensiva. Una predisposizione che la rende scoperta agli assalti avversari: ha subito almeno una rete in sei delle ultime sette partite disputate. Riuscirà a fare centro contro una formazione abituata a coprire bene tutti gli spazi: una rete della Turchia (Over 0.5 Trasferta) è bancata a 1,56.

Gli scandinavi partono favoriti con la quota vincente a 1,92. Però se andiamo ad analizzare i pronostici, nei due confronti diretti più recenti è stata la Turchia ad uscire sempre vincitrice (doppio 2-1). Un successo della nazionale dalla mezzaluna sul campo di Solna viene proposto a 4,21. Nelle ultime tre gare disputate in territorio svedese si è sempre assistito ad un pareggio: planetwin365 paga 3,20 volte questa ipotesi. Tenendo in considerazione che le due nazionali arrivano entrambe da due X consecutive non è un esito da sottovalutare.