NBA Finals, uno strepitoso James LeBron riporta Cleveland sul 3-3 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA Finals, uno strepitoso James LeBron riporta Cleveland sul 3-3

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Le Finals NBA avranno il loro epilogo nella gara 7. James LeBron con i suoi 41 punti ha trascinato i Cavs alla vittoria, con la quale hanno riportato la serie sul 3-3. Nei Warriors delude Stephen Curry

Quella che si sta giocando nel 2016 è la serie di Finals NBA che tutti gli amanti del basket si attendevano. Tutto sarà deciso nella gara 7, nell’ultima sfida che si terrà domenica sul parquet della Oracle Arena. Cleveland è riuscita a rimontare lo svantaggio di 3-1 con il quale sembrava destinata ad un’inesorabile sconfitta: due successi inanellati uno di fila all’altro, due match point annullati per Golden State.

La squadra di coach Tyronn Lue si è imposta con merito per 115-101 in una gara davanti al pubblico di casa Quicken Loans Arena. I Cavaliers si giocheranno l’ultimo atto ad armi pari grazie ad un superlativo LeBron James che ha ripetuto l’incredibile prestazione di gara 5. Al termine dell’incontro avvenuto alle prime ore del giorno (ora italiana) il tabellino riportava accanto al suo nome 41 punti, con 11 assist, 8 rimbalzi, 4 palle rubate e 3 stoppate. Il Prescelto entra così nuovamente nella storia delle Finals per essere il primo, dopo Shaquille O’Neal, a firmare più di 40 punti in due partite consecutive nella serie per il titolo. Nei Cavs ha anche brillato Kyrie Irving (23 punti) pur non raggiungendo il livello del precedente incontro, Tristan Thompson (15 punti e 16 rimbalzi) e JR Smith (14 punti, 4 rimbalzi e 3 assist). Ha deluso invece nei Warriors Stephen Curry, che nonostante i 30 punti ha tirato 8/20 dal campo ed è stato anche espulso per falli a circa 4 minuti dalla fine. L’mvp ha manifestato tutta la sua rabbia lanciando anche il paradenti una volta uscito, colpendo involontariamente parte dello staff di Cleveland. “I nostri playoff sono stati tutt’altro che perfetti, e non dobbiamo lasciare che le ultime due partite ci facciano dubitare di quello che siamo. Dobbiamo tutti avere fiducia, nella squadra e noi stessi. Sono convinto che in gara-7 torneremo a vincere” ha dichiarato Curry in sala stampa, una volta sbollita la delusione.

Lunedì alle 3.30 (ora italiana) si chiuderà questa entusiasmante e lunga battaglia tra i due migliori team dell’NBA. Nel testa a testa gli Warriors sono i favoriti alla vittoria con la quota di 1.44 rispetto a quella di 2.76 dei Cavaliers.

nba