NBA, lo spettacolo riparte dalla magica Disney World - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA, lo spettacolo riparte dalla magica Disney World

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

In un’America funestata dal Coronavirus, lo sport a stelle e strisce per eccellenza riparte dal luogo più incantato e fiabesco. Disney World sarà la casa dell‘NBA da domani, 30 luglio, fino alla prospettata finale di ottobre. Tre interi mesi nella “bolla” per cercare di impedire che l’epidemia possa colpire giocatori e addetti ai lavori possano risultare positivi. No ai tifosi, sì al distanziamento sociale, mascherine e tamponi. Una scelta obbligata da un punto di vista economico – si parla di 2 miliardi di dollari persi – ma anche per ridare entusiasmo e divertimento alla popolazione più colpita al mondo dal Covid-19.

Dando uno sguardo alla formula di questa fase 2 Fino al prossimo 14 agosto si disputeranno le restanti 88 partite della regular season. Si riprenderà con le stesse classifiche ma con 22 squadre anzichè le classiche 30 franchigie: 13 delle confederazioni Est, 9 di quella Ovest. Grandi assenti i Warriors, finalisti delle ultime cinque edizioni. A partire dal 17 agosto arriverà il momento dei playoff, a cui accederanno 16 team (i primi 7 di ogni conference più lo spareggio tra ottava e nona). Alla meglio delle sette partite si arriverà alle Finals dal 30 settembre, con l’ipotetica gara 7 nella data del 13 ottobre.

Nonostante la pausa di quattro mesi e mezzo, non cambia il quadro sulle franchigie favorite. A Los Angeles c’è grande fermento perchè finalmente dopo molti anni, le due formazioni cittadine hanno tutte le carte in regola per diventare regine del campionato. Digiuni del titolo dal 2010, i Lakers sanno che questa potrebbe essere la stagione giusta. Lebron James è approdato nei gialloviola per vincere l’anello e, dopo le vicissitudini dello scorso anno, non vuole fallire l’obiettivo. Ad aiutarlo c’è Anthony Davies ma pesanti assenze (Bradley e Rondo) condizionano la profondità della squadra. I bookie puntano sui Lakers pur se con cautela: Planetwin365 offre la quota migliore a 3,05 rispetto a Eurobet (3,00).

I Los Angeles Clippers invece possono vantare probabilmente la rosa più completa. Bene l’attacco, il terzo della lega, in fase di miglioramente la difesa prima dello stop. I pronostici li distanziano però dai rivali cittadini: il loro titolo è quotato a 4,00 su Planetwin365, Sisal e Snai. In realtà i veri antagonisti del team allenato da coach Vogel sono i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Con all’attivo il miglior record di 53 vittorie e 12 sconfitte, la formazione di coach Budenholzer sa che questo potrebbe essere il momento giusto. Anche i pronostici ne sono convinti, dato che su molte lavagne sono alla pari con i Lakers. Planetwin365 e Sisal li offrono vincenti a 3,50, Bet365 a 3,30.