Obiettivo tre punti per la Roma per non perdere il secondo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Obiettivo tre punti per la Roma per non perdere il secondo posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi sono stati sorpassati in classifica dal Napoli: questa sera nel match contro la Fiorentina che chiude la 23esima giornata (ore 20.45) dovranno puntare al pieno bottino

La 23esima giornata di Serie A si completerà questa sera con il posticipo tra Roma e Fiorentina, dovuto all’indisponibilità dello Stadio Olimpico per il Sei Nazioni di rugby. La sfida delle 20.45 metterà di fronte due squadre non al top della condizione: i giallorossi tornano a giocare davanti al proprio pubblico dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria e la vittoria in extremis sul Cesena nei quarti di Coppa Italia per un rigore molto contestato. I viola sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano del Napoli ma in campionato sono riusciti a conquistare i tre punti, pur soffrendo, sul campo del Pescara nella gara di recupero.

Il crollo mentale subito dai giallorossi impensierisce tutto l’ambiente: la lotta per il secondo posto è serratissima, visto il larghissimo successo del Napoli al Dall’Ara che ha permesso il temporaneo sorpasso. La Roma dovrà quindi forzatamente vincere per riportarsi a +2 dai partenopei. Anche gli undici di Paulo Sousa potrebbero collocarsi a soli due punti dall’ultimo posto utile della zona Europa (occupata al momento dall’Atalanta) in caso di vittoria. All’andata furono i Viola ad imporsi per 1-0 con un gol di Badelj a interrompere l’assedio romanista. Gli ultimi quattro confronti all’Olimpico sono però andati a vantaggio della Roma, che ha dalla sua parte anche il bilancio generale degli incontri. Oltretutto nel suo fortino la Roma di Luciano Spalletti è stata finora imbattibile: 10 vittorie in altrettante partite con ben 28 reti segnate. Un dato curioso è che le due formazioni hanno pareggiato in ben 58 occasioni, il numero più alto di tutta la Serie A.

Il tecnico di Certaldo riproporrà il 3-4-2-1 con Szczesny in porta, in difesa Manolas, apparso distratto dalle serene del mercato, Fazio e Rudiger. A centrocampo Peres, De Rossi, Strootman e Emerson Palmieri. A supporto dell’unica punta Dzeko, confermati Nainggolan ed El Shaarawy. Il collega Paulo Sousa ritrova Bernardeschi, mentre Kalinic e Gonzalo Rodriguez non sono stati convocati. Tra i pali dovrebbe esserci ancora Sportiello, protetto dal blocco arretrato formato dal rientrante Astori, Sanchez e De Maio. A centrocampo confermati i centrali Badelj-Vecino, con Chiesa e Olivera ad agire sulle fasce. Bernardeschi e Borja Valero serviranno il terminale offensivo Babacar.

Il fattore campo e la caccia al secondo posto perduto, nonchè la voglia di dimostrare di aver recuperato la necessaria concentrazione, sono gli elementi che spingono i pronostici a favore dei giallorossi: 1.63 la quota di planetwin365 sul segno 1; un pareggio viene dato a 4.10 mentre la vittoria della Fiorenina a 5.47.

romafio