Olimpiadi, Italvolley femminile: super sfida con la Serbia ai quarti (mercoledì, ore 10.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Olimpiadi, Italvolley femminile: super sfida con la Serbia ai quarti (mercoledì, ore 10.00)

  • Share this:

Se la vedranno con la Serbia le Azzurre dell’Italia di pallavolo nella sfida valevole per i quarti di finale del torneo di pallavolo femminile delle Olimpiadi di Tokyo. Causa del sorteggio non del tutto agevole, le due battute d’arresto durante la fase a gironi, contro la Cina (già eliminata) e contro gli Stati Uniti. Per i due ko, l’Italia si è ritrovata seconda nel girone ed ha dovuto attendere i sorteggi per conoscere la successiva avversaria. Il fato, quindi, ha voluto che per proseguire l’avventura giapponese dovesse essere battuta le campionesse mondiali in carica della Serbia. Ciò nonostante, le Azzurre partono con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria delle Azzurre pagherebbe 1,60 volte la posta, mentre su Bet365 e su William Hill 1,53.

Rimane, comunque, un pizzico di delusione: bastava una vittoria in più per evitare il sorteggio e avere vita sicuramente più facile. Oltretutto, l’altro accoppiamento poteva essere con la non irresistibile Corea del Sud, allenata dall’italiano Stefano Lavarini. Lo stesso ct azzurro Davide Mazzanti ha palesato la sua delusione per le due battute d’arresto, abbastanza sorprendenti, affermando quanto sia importante migliorare diversi aspetti del gioco per andare avanti nella competizione.

Difatti, l’Italia era già sicura di passare il turno e probabilmente ha preso sotto gamba la sfida con gli Stati Uniti, perdendo al tie-break. Dopo un primo set giocato ad alti livelli, il secondo è stato caratterizzato da errori banali: i problemi sono continuati durante il terzo set. Alla fine, dopo un 2-2 al cardiopalma (27-25), Egonu e compagne si sono dovute arrendere al quinto set (15-12). Con la Serbia sarà una gara sicuramente affascinante, visto e considerato il valore delle avversarie che solo tre anni fa hanno conquistato il titolo mondiale.

Le Azzurre, da quando si sono qualificate per la prima volta ai giochi olimpici (2000), non hanno mai superato i quarti di finale. Non è improbabile pensare ad una gara molto combattuta: basti pensare che i bookmakers prevedono diversi punti messi a segno. L’over 182,5 punti è quotato a 1,85 su Planetwin365, mentre su Bet365 a 1,82 e su Eurobet a 1,80.

A prescindere dalle previsioni, si tratta di una sfida che potrebbe essere decisiva per garantire la possibilità all’Italia di guadagnare una medaglia olimpica, ma anche sfatare un tabù che dura da troppo tempo. La vincente della sfida, che si terrà mercoledì 4 agosto alle ore 10 italiane, dovrà poi affrontare in semifinale la vincente tra Stati Uniti e Repubblica Dominicana. Queste le altre sfide dei quarti di finale: Brasile-Russia OC e Corea del Sud-Turchia. Attualmente, i favoriti per la vittoria finale, almeno stando alle quote dei bookmakers, sono proprio gli Stati Uniti: Planetwin365 paga 2,70 volte la posta le ragazze americane vincenti mentre Betworld e William Hill 2,50 volte la posta.