Palermo-Cittadella, il Monday Night di Serie B può valere la testa della classifica - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Palermo-Cittadella, il Monday Night di Serie B può valere la testa della classifica

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il posticipo che chiude la 15esima giornata di Serie B potrebbe consentire al Palermo di riprendersi la vetta solitaria della classifica. Ospite al Barbera il Cittadella, intenzionato a rientrare al più presto nella zona playoff

Posticipo anche per l’apertissimo campionato cadetto, con la bella sfida del Renzo Barbera tra Palermo e Cittadella (ore 20.30). La quindicesima giornata si chiude con la possibilità per i rosanero di tornare in testa alla classifica; gli stop di Frosinone e Venezia hanno consentito il via libera di Parma e Bari, per la prima volta leader della Serie B. Le due squadre sono avanti solamente di una lunghezza per cui i siciliani possono aspirare all’aggancio o a lasciarsi alle spalle la nuova coppia di testa. Gli undici di Tedino giungono a questa sfida galvanizzata dalla serie di tre vittorie in quattro gare. Il punto di forza del Palermo è rappresentato dalla difesa, la seconda meno battuta della cadetteria con sole 12 reti. Oltretutto di fronte ai propri tifosi hanno perso solamente una partita, elemento importante ai fini della gara di questa sera.

Gli ospiti invece hanno subito una decisa flessione nei risultati dopo un’ottima partenza. I veneti hanno conquistato solamente cinque punti nelle ultime sei giornate, scivolando fuori dalla zona playoff. Il divario è comunque ancora colmabile, essendo allo stato attuale di quattro lunghezze. Il Cittadella ha perso in casa con il Parma nell’ultimo turno ma fuori casa si sono sostanzialmente comportati bene sinora con tre risultati utili su sei gare. Al dià dei risultati, i ragazzi di Venturato hanno però segnato in quattro delle ultime cinque partite. Per questa ragione il Gol è leggermente favorito a 1.82, nonostante la retroguardia rosanero sia come detto una delle più solide del campionato.

Il Cittadella non ha mai vinto un confronto diretto, con tre successi palermitani e un pareggio. Anche per il match odierno la tendenza dei pronostici è piuttosto netta a favore dei padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.92 contro l’affermazione patavina a 4.31. La spartizione del bottino viene invece offerta a 3.25.