Sampdoria ed Empoli si dividono la posta: a Pucciarelli risponde Eder - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Sampdoria ed Empoli si dividono la posta: a Pucciarelli risponde Eder

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’oriundo riprende Higuain in vetta alla classifica marcatori. Espulso nel finale Dioussé

Pareggio per 1-1 a Marassi tra Sampdoria ed Empoli nel posticipo della decima giornata di Serie A. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato Pucciarelli, ma ci è voluta un’ora di gioco. Prima, era stato l’ex Maccarone a confezionare la palla migliore degli ospiti, offrendo al rientrante Saponara l’opportunità di far male: Viviano gliel’ha impedito. Nella ripresa è Eder a provarci con più insistenza, un suo rasoterra cerca, invano, un tocco vincente di Carbonero. La sfida si accende, aumenta la velocità del gioco. Una magia di Pucciarelli fa il resto: dal limite controlla di sinistro e gira con lo stesso piede sotto l’incrocio opposto. Zenga richiama in panchina Cassano e Soriano, dentro Muriel e Correa, ma non è dai subentrati che arriva il cambio di marcia. Ci pensa il solito Eder, trova un diagonale perfetto e riprende Higuain in testa alla classifica capocannonieri del campionato. Capita sulla testa di Correa il pallone che potrebbe valere i tre punti, ma spedisce incredibilmente alto. Occasionissima anche per Muriel, che sbaglia una specie di rigore in movimento. Dioussé viene espulso per doppia ammonizione, per Gimpaolo “imparerà, sono errori di gioventù”, l’Empoli chiude in 10 e la gara finisce 1-1.

SAMPDORIA-EMPOLI 1-1
RETI Pucciarelli (E) al 14′ s.t., Eder (S) al 22′ s.t.
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Soriano (dal 20’ s.t. Correa), Fernando, Barreto; Carbonero (dal 44’ s.t. Rodriguez), Cassano (dal 17’ st. Muriel), Eder. All. Zenga (Puggioni, Brignoli, Moisander, Bonazzoli, Pereira, Palombo, De Silvestri, Rocca, Ivan)
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello (dal 1’ s.t. Diousse), Buchel (dal 41’ s.t. Paredes); Saponara; Pucciarelli (dal 25’ s.t. Krunic), Maccarone. All. Giampaolo (Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Bittante, Ronaldo, Barba, Piu, Camporese, Livaja)
ARBITRO Cervellera di Taranto
NOTE Ammoniti Costa e Buchel per gioco scorretto, Skorupski per comportamento non regolamentare, Soriano e Muriel per gioco scorretto. Espulso Dioussé al 43′ s.t. per doppia ammonizione