Parma e Alessandria, c’è solo un posto nella prossima Serie B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Parma e Alessandria, c’è solo un posto nella prossima Serie B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 18 all’Artemio Franchi di Firenze si gioca la finalissima dei playoff promozione di Lega Pro: per il Parma rappresenterebbe l’ennesimo gradino verso la massima serie, i grigi mancano nella cadetteria da 42 anni

La lunga corsa dei playoff di Lega Pro ha il suo epilogo con la finalissima di questo pomeriggio. Lo Stadio Artemio Franchi, sede anche delle semifinali, ospiterà alle ore 18 ParmaAlessandria: nessuna grande sorpresa perchè erano tra le attese protagoniste. I loro attacchi rappresentano due dei migliori reparti offensivi dell’intera categoria, come dimostrano i numeri sui due bomber Calaiò e Gonzalez. Per questo potremo valutare attentamente la proposta GolGol a 1.85.

I gialloblu hanno eliminato il Pordenone ai calci di rigori – faticando più di quanto preventivato con polemiche per un rigore non concesso ai neroverdi – mentre i grigi sono stati trascinati dalla doppietta inferta proprio dall’argentino alla Reggiana.

L’ascesa nella cadetteria realizzerebbe un sogno per i piemontesi lungo 42 anni; al Parma, invece, consentirebbe di riprendere la marcia verso la massima serie interrotta tre anni per le note vicende finanziarie. Le due compagini non si affrontavano dal 1983, quando entrambe militavano in Serie C e si scontrarono in Coppa Italia. La gara odierna segna il confronto numero 34, in un quadro molto equilibrato: l’Alessandria è avanti di una sola vittoria (11 a 10 mentre i pareggi sono 12).

L’andamento di stabilità si riflette anche sui pronostici per la gara odierna: le quote sono leggermente dalla parte dei Ducali, dati vincenti da planetwin365 a 2.25. Ma la gara potrebbe anche chiudersi dopo il 90esimo minuto, cedendo ai supplementari e ad eventuali calci di rigore come è successo ad entrambe le squadre nei due ultimi confronti: il segno X è offerto a 3.15, praticamente simile la posta per il successo dei grigi (a 3.14).