Calcio estivo: per l’Inter seconda amichevole svizzera col Sion - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Calcio estivo: per l’Inter seconda amichevole svizzera col Sion

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo aver battuto il Lugano, i ragazzi di Luciano Spalletti sono attesi dal Sion, classificatosi al sesto posto del campionato svizzero nella scorsa stagione. Un ultimo test prima delle amichevoli di livello dell’International Champions Cup

Nell’intenso periodo delle amichevoli che precede l’inizio della nuova stagione, andiamo ad analizzare le partite di alcune delle squadre italiane. L’Inter di mister Spalletti resta in Svizzera dopo il debutto a Lugano per affrontare alle ore 18.30 il Sion allo stadio “Tourbillon”. Dopo aver chiuso con un netto e convincente 3-0 il primo impegno preparatorio, oggi i nerazzurri sono attesi dalla sesta forza della Super League nello scorso campionato. La partita odierna si svolge in occasione della prima edizione del “Trophée de Tourbillon”, organizzato per celebrare i 50 anni dall’inaugurazione dell’impianto.

Un bel test prima di tuffarsi nelle amichevoli di lusso dell’International Champions Cup 2018 dove le avversarie saranno di ben altro livello. Per l’Inter subito debutto contro il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri, il Lione e l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone. Per quanto insidiosi, i vallesani non sembrano rappresentare un pericolo per la porta difesa da Handanovic. Il segno 1 viene offerto a 4,90, decisamente sfavorito rispetto alla quota sulla vittoria nerazzurra pagata 1,58 volte la posta giocata. Ciò nonostante l’Over 0.5, ovvero la possibilità che il team elvetico possa segnare, è decisamente supportata a 1,36.

Il tecnico di Certaldo non dovrebbe mettere in campo grandi variazioni rispetto alla partita vinta col Lugano anche se in realtà queste partite pre-stagionali sono proprio indicative per verificare assetti sperimentali e le condizioni dei nuovi acquisti. Sicuramente in avanti potremo rivedere Lautaro Martinez, assistito da Politano e Candreva sulle fasce. Spazio anche a Radja Nainggolan, il nuovo pilastro di centrocampo.