Playoff Champions: lo United ricomincia dal Club Brugge, Cska in campo a Lisbona - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Champions: lo United ricomincia dal Club Brugge, Cska in campo a Lisbona

  • Share this:

La cenerentola Astana vuole scrivere la storia e qualificarsi ai danni del più esperto Apoel Nicosia. Il Bate Borisov sfida per la prima volta il Partizan Belgrado

Stasera tornerà a risuonare la musichetta della Champions League. Partono i preliminari e scendono subito in campo squadra importanti, come il Manchester United, impegnato all’Old Trafford contro la seconda classificata del campionato belga, il Club Brugge. I due club non si sono mai affrontati in una competizione europea, ma i Red Devils hanno una tradizione positiva contro squadre belghe. La pressione è tutta sullo United, che torna a giocare la Champions dopo un anno di pausa. Van Gaal sa che non può fallire questa sera e vuole chiudere i conti subito, per far sì che la gara di ritorno sia solo una passerella. Nelle quote di PlanetWin, il successo degli inglesi è scontato: l’1 è in lavagna a 1,34, mentre la meno pronosticabile vittoria degli ospiti è data a 9,10. Il Manchester ha iniziato con il piede giusto in Premier e vuole continuare su questa strada: due vittorie su due e zero gol subiti finora. Ma non è tutto rose e fiori, c’è il caso De Gea a tenere banco: il portiere spagnolo in scadenza di contratto dovrebbe restare fuori dalla formazione titolare, come successo in campionato (lo segue il Real Madrid). Jones è l’unico infortunato (leggera trombosi), mentre Rojo non è al meglio ma è disponibile. Il Club Brugge lo scorso anno è arrivato fino ai quarti di finale di Europa League e ora sogna un posto nei gironi di Champions. Preud’homme dovrà però fare a meno del suo bomber Rafaelov e di Izquierdo, entrambi infortunati. Rientrerà invece Duarte in difesa.

Si affronteranno stasera, alle 20:45, e per la prima volta nella loro storia, Bate Borisov e Partizan Belgrado. I bielorussi di Yermakovich puntano a superare lo spareggio come sono riusciti a fare lo scorso anno e magari fare meglio nei gironi visto che avevano subito 13 gol in due partite. I serbi allenati da Milinkovic vantano tra le loro fila una ex conoscenza italiana, Valeri Bojinov, incaricato di guidare l’attacco assieme a Oumarou e Zivkovic. Il Bate Borisov è leggermente favorito nelle quote: l’1 si gioca a 2,25. L’altra sfida serale vedrà protagoniste Sporting Lisbona e Cska Mosca. Nell’unico precedente i russi hanno battuto 3-1 la squadra di José Peseiro nella finale di Coppa UEFA del 2005. Il Cska è imbattuto da 9 partite di qualificazione in Champions League e ha molta esperienza europea. Il club russo ha iniziato benissimo in campionato e dopo cinque giornate è in testa perché ha sempre vinto. Esordio vincente in Primeira Lega anche per lo Sporting, dove da quest’estate gioca l’italiano Alberto Aquilani. Per i bookmakers, il fattore casa peserà a favore dello Sporting (a 1,96 il successo dei portoghesi).

Ad inaugurare la nuova Champions, però, sarà la sfida in Kazakistan tra la cenerentola Astana e ciprioti dell’Apoel Nicosia. I padroni di casa sognano di diventare la prima formazione kazaka in grado di qualificarsi alla fase a gironi, ma sarà una missione molto complicata nel doppio confronto, visto che l’Apoel è abituato a giocare i playoff. Per l’andata, comunque, l’Astana qualche chance ce l’ha e nelle quote l’1 paga 2,20. Si tratta del primo confronto diretto tra queste due formazioni e, in assoluto, del secondo confronto tra una formazione kazaka e una cipriota. La stanchezza del viaggio in assoluto più lungo previsto attualmente in tutta la competizione potrebbe essere un fattore da calcolare e potrebbe avvantaggiare chi gioca in casa.