Playoff Lega Pro, quattro semifinaliste per un posto in serie B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Lega Pro, quattro semifinaliste per un posto in serie B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il derby pugliese tra Lecce e Foggia accende le semifinali playoff di Lega Pro; nell’altra sfida il Pisa si affiderà al tifo dei propri tifosi per cercare di battere il Pordenone e fare un passo in avanti verso la finale

Oltre a Cittadella, Spal e Benevento un’altra squadra di Lega Pro è pronta ad ascendere alla serie cadetta. Quel nome verrà definito dagli spareggi playoff che hanno coinvolto inizialmente otto squadre: le seconde, le terze e le migliori due quarte dei gironi A, B e C. Alessandria, Bassano, Casertana, Foggia, Lecce, Maceratese, Pisa e Pordenone si sono affrontate domenica scorsa per il primo step dei quarti. La gara unica ha definito il quadro delle semifinaliste, rimandando alla prossima stagione i sogni di promozione delle sconfitte. I pronostici iniziali sono stati rispettati e hanno staccato il ticket per il Final Four le formazioni che hanno giocato in casa grazie al miglior piazzamento in classifica di fine stagione. Tutto facile per il Lecce sul Bassano Virtus (3-0), il Pisa di mister Gattuso ha liquidato la Maceratese per 3-1, su rigore (contestato) il gol che ha concesso al Pordenone la qualificazione ai danni della Casertana e infine il Foggia ha eliminato la sorprendente Alessandria per 2-0.

Nelle gare di andata che si giocheranno domani, i riflettori puntati sono sul caldissimo derby pugliese tra Lecce e Foggia (ore 16). In un match del genere, il fattore campo può essere fondamentale al di là degli aspetti tecnici e tattici per due squadre che nella stagione regolamentare hanno dimostrato di potersi equivalere. La lavagna di planetwin365 vede avvantaggiati per la vittoria proprio i padroni di casa del Lecce, con una quota di 2.31. I rossoneri vincenti sono offerti a 3.23, mentre il segno X è dato a 3.05.

L’altra sfida si terrà alle 18 sul campo dell’Arena Garibaldi di Pisa, dove i nerazzurri affronteranno il Pordenone. I toscani hanno conquistato ben 41 punti in casa in campionato, con ben 13 vittorie su 17 incontri: la prima gara interna può rivelarsi fondamentale per il passo verso la finale. D’altronde il Pisa vuole ritrovare la serie B dopo otto anni di assenza e la buona stagione disputata ha creato un clima di grandi aspettative. Ma i ramarri possono affrontare il doppio confronto senza gravosi carichi di pressione; i friulani sono stati ripescati ad inizio stagione e il raggiungimento della semifinale è un obiettivo ampiamente sorprendente considerata la situazione di partenza. Il Pisa è dato come favorito (vittoria a 2.05) rispetto al successo esterno dei neroverdi (a 3.85). Il pareggio viene offerto a 3.10.

lega-pro