Playoff Serie B, Pisa-Monza: i toscani riusciranno a ribaltare il risultato dell’andata? (domenica, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Serie B, Pisa-Monza: i toscani riusciranno a ribaltare il risultato dell’andata? (domenica, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non è ancora chiuso il discorso Playoff di Serie B. Dovremo aspettare fino a domenica sera per sapere ufficialmente quale sarà la squadra che accompagnerà Lecce e Cremonese in Serie A la prossima stagione. Dopo la gara d’andata, infatti, rimane tutto aperto tra Monza e Pisa. Al Brianteo, i brianzoli si sono riusciti ad imporre col risultato di 2-1 dopo una gara per lunghi tratti dominata. Decisive le reti di Mota al 9° e di Gytkjaer al 74°; il gol di Filippo Berra al 93° ha però permesso ai toscani di rimanere a galla e di sperare ancora nella promozione. Domenica sera, alle ore 20,30, il Pisa cercherà tra le mura dell’Anconetani, di imporsi e ribaltare la situazione.

Ricordiamo che, per regolamento, in caso di parità di gol non si guarda più la classifica della regular season (entrambe le squadre sono arrivate a pari punti): andranno giocati i tempi supplementari ed eventuali rigori (non valgono doppio i gol segnati in trasferta). Quindi, se il Pisa vincerà con un gol di scarto, allora si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori; se i toscani vinceranno con due gol di scarto otterrebbero la qualificazione in massima divisione. Viceversa, se il Monza vincerà o pareggerà la sfida, allora il prossimo anno giocherà in Serie A.

Inutile dire che ci si aspetta una gara ricca di emozioni, come quella di andata. Per questo motivo, è interessante dare un’occhiata alla quota dell’Over 2,5, almeno tre gol segnati, su Planetwin365 a 2,03; mentre su Sisal è a 2 e su Eurobet 2,02. Partono leggermente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria del Pisa pagherebbe 2,43 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 2,35. Ricordiamo che nella stagione regolare, i toscani hanno perso soltanto una volta tra le mura amiche, poi hanno vinto 10 volte e pareggiato 8. Che possano imporsi con lo stesso risultato con cui hanno perso al Brianteo? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 in favore del Pisa pagherebbe 10,04 volte la posta; mentre su Bet365 e Unibet 9.

Gli uomini di Luca D’Angelo si affideranno, quindi, al fattore Anconetani, stadio dove hanno subito soltanto 13 gol nella regular season (miglior difesa casalinga). Non sarà semplice, ma il Pisa ha necessità di difendere la porta e cercare di non incassare gol: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” pagherebbe ben 1,96 volte la posta; su WilliamHill 1,85 e su Bet365 1,80. Non è da escludere che, visto il risultato della gara di andata e la delicatezza del match, il primo tempo possa essere molto tirato. Su Planetwin365 è molto allettante la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco: la troviamo a 2,08; su Unibet è a 1,98 e su WilliamHill 1,91.