Playoff Serie B, si parte domani con Spezia-Cittadella (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Serie B, si parte domani con Spezia-Cittadella (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La retrocessione giudiziaria del Palermo ha comportato un nuovo calendario di incontri per gli spareggi promozione. Allo stadio Picco lo Spezia attende il Cittadella, che non vince in Liguria da sette anni

La lunga strada verso la Serie A passa anche dai playoff, che mettono in palio l’ultimo posto a fianco di Brescia e Lecce. Questa fase di spareggi ha subito il pesante scossone della retrocessione del Palermo, la cui ufficialità è giunta solamente tre giorni fa. I rosanero, giunti terzi al termine della regular season, sono quindi precipitati in Serie C, facendo subentrare il Benevento nella terza piazza. A dare inizio, però, alla serie di scontri ci penseranno Spezia e Cittadella, impegnate domani 17 maggio alle ore 21.00.

Avendo ottenuto un piazzamento migliore al termine delle 38 giornate di campionato – sesto posto nonostante la sconfitta a Lecce nell’ultimo turno – i liguri potranno sfruttare il calore dello stadio Alberto Picco. Ciò grazie alla penalizzazione comminata al Palermo, grazie alla quale hanno guadagnato una posizione e la chance di giocare tra le mura amiche.

Il Cittadella ha ottenuto gli stessi punti in classifica degli spezzini ma per effetto degli scontri diretti sfavorevoli hanno chiuso la stagione al settimo posto. Gli uomini di mister Venturato avrebbero giocato in ogni caso lontano dal proprio pubblico solo che avendo come avversario il più temibile Pescara. Il trend dei padroni di casa non è stato infatti irresistibile con una sola vittoria in cinque partite. Più continua, invece, il rendimento dei granata che giungono a questo spareggio con alle spalle quattro risultati utili. L’imperativo della trasferta allo stadio Picco è però quello di vincere, unico risultato possibile per affrontare la vincente di Verona-Perugia.

L’ultimo successo dei veneti in casa dei bianconeri risale addirittura a sette anni fa. Gli ultimi due confronti si sono chiusi con la vittoria della squadra di Pasquale Marino e con un pareggio, esiti che andrebbero infatti a favore del club di casa. La X è stata preponderante nei confronti più recenti al Picco, registratasi quattro volte in sei gare. Un esito nel quale confida il 31% degli utenti di Planetwin365.

Quattro precedenti su cinque si sono chiusi all’insegna dell’Under 2,5, favorito nei pronostici. Stessa frequenza per il No Gol che però secondo i bookie ha una percentuale leggermente più bassa di probabilità (48%) rispetto al Gol.