Playout serie B: Salernitana a 90 minuti dalla salvezza, disperata impresa per il Lanciano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playout serie B: Salernitana a 90 minuti dalla salvezza, disperata impresa per il Lanciano

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Novanta minuti dividono Salernitana e Lanciano dalla salvezza e dalla retrocessione. I campani, forti dell’1-4 conquistato nel match di andata, devono anniministrare la gara; i frentani dovranno vincere con quattro gol di scarto

La Salernitana è ad un passo dal festeggiare la permanenza in serie B, conquistata solo nella scorsa stagione. Questa sera allo stadio Arechi del capoluogo campano si gioca la finale di ritorno dei playout retrocessione. 90 minuti che saprano l’una dall’esultanza e l’altra dalla disperazione di retrocedere nuovamente in Lega Pro. L’1-4 rifilato al Lanciano rende i granata incredibilmente vicini al loro obiettivo salvezza. Sappiamo però che il calcio è fatto anche di imprese: quella degli abruzzesi è quasi disperata, dovendo rimontare il pesante svantaggio di tre reti e segnarne una quarta senza subirne, dato che la migliore posizione in classifica dei campani nella stagione regolare offrirebbe loro il pass per la permanenza. La partita ovviamente dovranno farla gli ospiti, per non ridiscendere nella terza serie dopo quattro anni. Il ct Menichini ha confermato il buono stato di salute di tutti i suoi giocatori, pertanto non ci saranno assenze tra le fila della Salernitana. Dovrebbe essere riproposto l’undici che ha trionfato allo stadio Biondi, ad eccezione di Tuia che potrebbe lasciare spazio al recuperato terzino Riccardo Colombo. Si mantiene quindi la difesa a quattro, in attacco Coda e Donnarumma proveranno a perforare nuovamente la difesa frentana.

Più complessa la situazione per il Lanciano: fuori il centrocampista Vastola, infortunatosi ai flessori della gamba sinistra nel match di andata, e l’attaccante Nicola Ferrari che deve scontare l’ultima giornata di squalifica, dopo la simulazione nell’ultima giornata ontro il Livorno. L’allenatore Maragliulo però ritrova l’attaccante Di Francesco (che si affiancherà a Bonazzoli e Marilungo) e il centrocampista Giandonato, entrambi rientrati dalla squalifica. Al figlio di mister Eusebio e all’autore del momentaneo pareggio dell’andata sono affidate le fioche speranze di salvezza. Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA: Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur, Franco; Nalini, Pestrin, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma. All. Menichini.
LANCIANO: Cragno; Salviato, Rigione, Amenta, Di Matteo; Giandonato, Bacinovic, Rocca; Marilungo, Di Francesco; Bonazzoli. All. Maragliulo.

playo