Portogallo, obbligo vittoria per il Benfica per riagganciare la vetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Portogallo, obbligo vittoria per il Benfica per riagganciare la vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con il punteggio pieno di Sporting, Porto e Rui Ave, i campioni lusitani devono conquistare il bottino pieno sul campo del Chaves (ore 22). L’altro posticipo è Estoril-Guimaraes con i padroni di casa chiamati al riscatto dopo la batosta subita all’esordio

Doppio posticipo per il campionato portoghese che completa così la seconda giornata. I campioni in carica del Benfica si trovano già costretti ad inseguire lo Sporting Lisbona ed il Porto, già a punteggio pieno insieme al sorprendente Rio Ave. Dopo aver vinto in casa contro il Braga per 3-1, gli undici allenati da Rui Vitoria affrontano in trasferta alle ore 22 italiane il Chaves. La squadra è ancora costellata dagli infortuni: nel debutto ciò non ha influito sul risultato. Oltretutto i padroni di casa sono usciti sconfitti per 3-2 dal Guimaraes e faranno di tutto per fare bella figura di fronte ai propri tifosi contro i detentori del titolo.

Non hanno però la tradizione dalla loro parte: nei due precedenti sono sempre usciti sconfitti. Secondo la lavagna proposta da planetwin365 il Chaves non sembra avere grandi chance per portare a casa i primi tre punti: la quota vincente è pagata a 7.11. Il pari viene proposto a 4.25 mentre il successo dei campioni di Portogallo solamente a 1.46. Considerando i risultati delle gare di esordio, anche oggi il match potrebbe chiudersi con tre o più reti: l’Over2.5 viene proposto a 1.70.

Ad aprire la serata ci penseranno però Estoril e Guimaraes: i padroni di casa vogliono provare a reagire dopo la brutta batosta subita dal Porto al via stagionale, dove sono usciti storditi con un pesante 4-0. Sicuramente più positivo l’esordio della squadra allenata da mister Martins, che si è imposta per 3-2 sul Chaves mostrando in ogni caso qualche difficoltà. Nelle ultime stagioni c’è stata un’alternanza di risultati con il piatto della bilancia generale a favore del Guimares con 8 vittorie contro le 3 dell’Estoril dal 2004 ad oggi.

L’ultimo confronto si è però chiuso con un frizzante 3-3: oggi però il pareggio sembra il risultato meno probabile data la quota a 3.20. Tanto equilibrio rispetto al successo finale: a 2.73 viene pagata la vittoria del team di casa, a 2,62 quella degli ospiti. Con lo sbandamento difensivo mostrato contro il Porto, il Guimaraes potrebbe avere facile accesso alla porta avversaria: un suo gol viene offerto a 1.31 (T O/U 0,5).