Premier League 37a giornata: City-Arsenal per il terzo posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League 37a giornata: City-Arsenal per il terzo posto

  • Share this:

Domani all’Etihad lo scontro diretto per evitare i preliminari di Champions: i Gunners hanno 3 punti in più, il City viene dal ko di Madrid. Oggi al King Power Stadium la festa del Leicester

Oggi la festa del Leicester, domani il verdetto – forse – per il terzo posto. Così la 37a giornata di Premier League, la penultima, che con il titolo già assegnato alla squadra di Ranieri, avrà il clou domani pomeriggio all’Etihad, dove Manchester City e Arsenal si affrontano per evitare i preliminari di Champions. Spettatore interessato il Manchester United, che qualche speranza per andare in Champions a scapito dei rivali cittadini ce l’ha ancora, visto che ha anche una partita da recuperare: la squadra di Van Gaal è attesa in trasferta sul campo di un Norwich in lotta disperata per non retrocedere. Il Tottenham riceve il Southampton, mentre il Liverpool, fresco di qualificazione alla finale di Europa League, resta a Anfield per affrontare il Watford.

Ci sono 3 punti fra Arsenal e Manchester City: un tesoro che la squadra di Wenger deve amministrare con attenzione, se non vuole buttare via anche l’ultimo obiettivo stagionale costringendosi ai preliminari di Champions. Dalla Champions è appena uscito malamente il City, che in attesa di Guardiola deve almeno qualificarsi alla prossima edizione e guardarsi dall’eventuale ritorno dei rivali dello United. Soliti problemi di formazione per Pellegrini, che deve fare a meno degli infortunati Kompany, Zabaleta, Silva e Kolarov. Il City in casa ha già perso 5 partite, le stesse perse nelle ultime 4 stagioni messe insieme. In compenso c’è Iheanacho, che ha la miglior media gol della Premier, con una rete ogni 86,9 minuti. Guai anche per Wenger, che ieri ha detto definitivamente addio a Oxlade-Chamberlain: il centrocampista ha rimediato il secondo grave infortunio al ginocchio della sua stagione e dovrà dire addio anche agli Europei con l’Inghilterra. Fuori anche Mertesacker, anche per lui stagione finita per un problema al tendine di un ginocchio. L’Arsenal è imbattuto negli ultimi 4 confronti con i Citizens e hanno vinto la partita d’andata: la doppietta contro il City manca dalla stagione 2007/08.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio, con la vittoria del City data a 2,49 contro il 2,83 del 2.

Spettatore interessato il Manchester United, che scende in campo oggi in casa di un Norwich alla disperata caccia di una salvezza al momento lontana 2 punti. I Canaries sono di fronte a un’occasione storica, perché potrebbero centrare le 2 vittorie stagionali contro lo United per la prima volta dalla stagione 89/90. Il tecnico Neil deciderà solo all’ultimo sull’impiego di Bennett, ancora alle prese con l’influenza. Ancora fuori gli infortunati Tettey e Klose. Il Norwich è la squadra che ha concesso il maggior numero di calci di rigore in Premier, 9. Nello United Van Gaal deve fare a meno dello squalificato Fellaini, oltre ai lungodegenti Shaw e Schweinsteiger. In compenso c’è Mata, che contro i Canaries ha già segnato 4 reti.
planetwin365 dice United e paga il 2 a 1,85 contro il 4,51 dell’1.

Turno casalingo per il Tottenham, che in queste 2 giornate deve salvaguardare il secondo posto dal possibile assalto dei rivali dell’Arsenal, distanti ora 3 punti. Il tecnico Pochettino deve rinunciare allo squalificato Dembele, che si è preso 8 giornate per la zuffa con il solito Diego Costa nel derby con Chelsea. Fuori anche Dele Alli, pure lui squalificato, mentre Bentaleb è alle prese con un infortunio al ginocchio. Gli Spurs sono imbattuti nelle ultime 7 partite contro il Southampton. I Saints, però, possono contare su un Sadio Mané in condizioni strepitose, autore di 7 gol nelle ultime 6 gare. Ronald Koeman potrebbe mandare in campo lo stesso undici che ha battuto 4-2 il City la scorsa settimana.
planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 2,01 contro il 3,72 del 2.

Tutto pronto per la festa del Leicester, che oggi celebra il primo storico titolo nel suo stadio affrontando l’Everton. Poco più di una passerella per la squadra di Ranieri, che ritrova dopo 2 giornate di squalifica il bomber Jamie Vardy, giusto in tempo per il trionfo. Saranno in campo solo per festeggiare gli squalificati Huth e Drinkwater. Nell’Everton il tecnico Martinez deve rinunciare agli infortunati Barry e Coleman, mentre Funes Mori è squalificato.
planetwin365 dice Leicester e paga l’1 a 1,95 contro il 4,07 del 2.

Torna a Anfield il Liverpool che, fresco di conquista della finale di Europa League, affronterà il Watford. Klopp ha ammesso che rispetto alla squadra che ha battuto il Villarreal ci saranno delle variazioni, proprio per salvaguardare i giocatori in vista della sfida di Basilea contro il Siviglia. Dovrebbe esserci in attacco Daniel Sturridge, uomo del momento in casa Reds, a caccia del quarto centro consecutivo in Premier. Il Watford re degli autogol – ne ha già realizzati 3 – all’andata ha rifilato ai Reds un 3-0 che entrato nella storia. Domani il tecnico Sanchez Flores dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto l’Aston Villa.
planetwin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,49 contro il 6,60 del 2.

Trasferta a Sunderland per il Chelsea, che allo Stadium of Lights troverà una squadra a caccia di punti per evitare la retrocessione. Il tecnico dei Black Cats Allardyce ha un solo dubbio, quello legato alle condizione di Billy Jones. La speranza del Sunderland si chiama Jermain Defoe, autore di 14 reti in questa stagione. I Blues ritrovano il portiere Courtois dopo 2 giornate di squalifica, mentre il recuperato Hazard – eroe di Leicester per il gol al Tottenham – dovrebbe partire titolare.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio, con la vittoria del Chelsea data a 2,48 contro il 2,84 dell’1.

I miei consigli:
1. Il Norwich batte il Manchester United (4,51)
2. L’over in Liverpool-Watford (1,61)
3. Mané segna contro il Tottenham (3,75)

Immagine2