Premier League, Conte e Ranieri a confronto nel “lunch match” - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Conte e Ranieri a confronto nel “lunch match”

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato inglese riapre i battenti dopo la sosta delle nazionali con l’interessante duello tra Chelsea e Leicester, che mette di fronte i nostri tecnici Conte e Ranieri. Il Man City al comando ospita il coriaceo Everton

Se la sosta delle nazionali ha quietato i seguaci della Premier League, il “lunch match” che apre l’ottava giornata ridesterà anche gli spiriti più sopiti. Ancora di fronte Chelsea e Leicester, ma questa volta allo Stamford Bridge, dopo la gara della Coppa di Lega di qualche settimana fa (vinta dai Blues per 2-4 ai tempi supplementari). Ancora di fronte Antonio Conte e Claudio Ranieri, alle prese con un inizio di stagione un po’ in salita soprattutto per il tecnico testaccino. Ci si poteva attendere un campionato in flessione per le Foxes dopo l’inaspettato e leggendario trionfo: in Premier League finora si sono mostrati gravi limiti soprattutto in trasferta con tre sconfitte e ben dieci gol subiti. Ma i campioni d’Inghilterra devono invertire un po’ questa tendenza per evitare di vivere un percorso assai deludente e opaco: sono attualmente dodicesimi. Migliore la situazione in Champions League, grazie alle due vittorie ottenute. Conte invece è riuscito ad arrivare alla sosta con serenità grazie al successo del campo dell’Hull City che ha messo a tacere i malumori dopo i due ko con Liverpool e Arsenal. Tante le lacune soprattutto nel reparto arretrato a cui l’allenatore pugliese sta cercando di rimediare con un modulo a tre. A livello generale le due formazioni si sono incontrate 107 volte, con i Blues in vantaggio con 52 vittorie contro le 25 del Leicester, mentre i pareggi sono stati 30. Il Chelsea scenderà in campo con il 3-4-3 con il tridente offensivo affidato a Diego Costa, Hazard e Pedro, titolare al posto di Willian rientrato in ritardo dal Brasile. Ranieri opterà con un 4-4-2 confidando nel potenziale realizzativo di Vardy e Slimani. Le quote di planetwin365 indicano come favoriti i padroni di casa, con la quota a 1.90. Un pareggio viene offerto a 4.20 mentre il successo delle Foxes viene dato a 5.78.

Merita attenzione anche la partita che si giocherà alle ore 16.00 italiane tra Manchester City ed Everton. La capolista non avrà vita facile contro la squadra di Liverpool, che ha mostrato in questa prima parte di campionato tutta la sua solidità con una sola sconfitta ed il quinto posto in classifica. I citizens guidano per un soffio il computo degli scontri diretti con 68 vittorie contro le 67 dei Toffees. Gli uomini di Guardiola sono incappati nella prima sconfitta nel turno scorso contro il Tottenham e hanno tutta l’intenzione di sfruttare il fattore campo per non perdere altri punti preziosi, visto che gli Spurs li seguono ad una sola lunghezza e sono impegnati in un match abbordabile contro il West Bromwich. Manchester City favorito a 1.50, mentre il segno 2 viene dato a 6.48. La spartizione del bottino ha una posta di 4.55. Previste oggi in calendario anche Arsenal-Swansea, Bournemouth-Hull City, Stoke City-Sunderland e Crystal Palace-West Ham.

premier