Premier League, Everton-Swansea anima il Monday Night - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Everton-Swansea anima il Monday Night

  • Share this:

Il campionato inglese completa la sua 18esima giornata con la sfida del Goodison Park tra Toffees, rinati dopo l’arrivo in panchina di mister Allardyce, e lo Swansea, fanalino di coda e peggior attacco della Premier

In una Premier League sempre più dominata dal Manchester City  – che ha liquidato con un secco 4-1 anche il Tottenham – il 18esimo turno si chiude con il Monday night tra Everton e Swansea. Le Toffees hanno avuto un impulso decisamente positivo dall’arrivo in panchina di Sam Allardyce: da fine novembre si sono susseguiti ben quattro successi e un pareggio tali da rilanciare la squadra a metà classifica. Nell’ultimo turno hanno espugnato il St. James Park di Newcastle, portandosi a quota 22. Decisamente un altro quadro rispetto alla grave crisi e al pericolo retrocessione nel quale era intrappolata da tempo. Se il rischio di precipitare in Championship non riguarda più i padroni di casa, coinvolge pienamente invece gli ospiti, ancora fanalino di coda con 12 punti.

I cigni arrivano dal perentorio 0-4 subito dalla capolista ma nelle ultime sei giornate hanno ottenuto solamente quattro punti, ancora troppo poco per confidare in una permanenza nella massima serie inglese. Solamente il successo interno con lo Stoke City aveva ridato un po’ di fiducia al club ma i dati offensivi lanciano seri dubbi sulla reale aggressività della squadra (solo 9 reti segnate). Se andiamo ad indagare nei precedenti scopriamo che l’Everton non riesce a battere lo Swansea da quasi quattro anni ma la situazione attuale fa propendere per un ritorno alla vittoria delle Toffees (quota a 1.75). Ciò alla luce anche del rendimento esterno dei gallesi, pressochè fallimentare in trasferta con soli cinque punti ottenuti lontani dal Liberty Stadium. Comprensibile quindi la quota del segno 2 a 5.08.Una spartizione del bottino viene invece offerta a 3.55.

D’altro canto l’Everton tra le mura del Goodison Park arriva da tre affermazioni di fila; inoltre spicca il ritorno al gol di Wayne Rooney, a segno per cinque volte in tre delle ultime quattro partite. Un suo sigillo odierno viene offerto a 2.50.