Premier League, il big match pasquale è Manchester United-Chelsea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, il big match pasquale è Manchester United-Chelsea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 17 la Premier offre un ottimo digestivo al pranzo di Pasqua. I Blues vogliono mantenere a distanza di sicurezza l’inseguitrice Tottenham mentre i Red Devils vogliono avvicinarsi ai cugini del City al quarto posto

Nell’uovo di Pasqua la Premier League riserva un vero big match: la 33esima giornata si colorerà alle ore 17 italiane con la sfida dell’Old Trafford. I beniamini di casa del Manchester United ricevono la capolista Chelsea: un incontro che già di per sè attira l’attenzione degli amanti di calcio, ancora di più se consideriamo l’importanza della posta in palio. Gli uomini di Antonio Conte vogliono mantenere il cospicuo vantaggio sull’inseguitrice Tottenham (+8) che sta provando disperatamente a recuperare il gap; lontano da Stamford Bridge hanno ottenuto il buon tabellino di marcia con 11 affermazioni su 16 gare.

I Red Devils puntano a raggiungere il quarto posto, occupato dal City e distante attualmente quattro lunghezze, che consentirebbe loro di affrontare i preliminari di Champions League. Gli undici di Mourinho vengono dalla bella prestazione sul campo del Sunderland dove si sono imposti per 3-0; anche per il Chelsea vittoria esterna col Bournemouth (1-3). Lo United continua così a mantenere l’imbattibilità in campionato che dura dallo scorso ottobre, quando persero proprio contro la capolista nel girone di andata. In settimana hanno conquistato un buon pareggio in casa dell’Anderlecht nei quarti di finale di andata di Europa League che offre una sostanziale tranquillità per staccare il pass nel ritorno all’Old Trafford.

La storia degli ultimi anni ha riservato solamente gioie ai Blues: lo United infatti non riesce a batterli dal 2012, avendo finora incassato 6 pareggi e altrettante sconfitte. A confronto si batteranno due delle migliori difese del campionato inglese ma per quella dei Red Devils potrebbe essere dura tenere sotto controllo il secondo migliore attacco. Tanto equilibrio sulla lavagna di planetwin365: leggerissimo favore per i padroni di casa, offerti a 2.74 contro il successo ospite a 2.83; il pareggio è dato a 3.10.

Ad aprire questa domenica di festa ci penseranno alle 14.30 West Bromwich e Liverpool. In questa gara la situazione ha una sua decisa propensione sulla carta, in quanto i Reds sono in piena corsa per un posto nella Champions League e considerata la classifica corta della parte alta vorranno salvaguardare il loro terzo posto. In trasferta però non hanno ultimamente brillato, riportando solamente quattro successi in 10 gare esterne. I biancoblu stanno vivendo un momento opaco, con due ko e un pareggio negli ultimi tre confronti; dando uno sguardo più generale, ci sono state solamente tre affermazioni nelle ultime 10. Con i dieci punti che li dividono dall’Everton, il treno europeo è ormai troppo lontano per la squadra di casa. Scarse quindi le motivazioni per questa sfida, una situazione che potrebbe andare a netto favore della formazione allenata da Jurgen Klopp.

Il Liverpool conduce con decisione il computo dei confronti diretti con 14 affermazioni contro le 4 del West Brom e altrettanti segni X. Ospiti pienamente supportati dai pronostici con la quota di 1.91; la spartizione del bottino viene offerta a 3.55 mentre il successo della squadra di casa pagato a 4.25. Non sarà semplice per il reparto arretrato di mister Pulis contrastare il migliore attacco della Premier League: interessante la quota a 1.93 sull’Over2.5.