Premier League, il Monday Night è Manchester City-Everton - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, il Monday Night è Manchester City-Everton

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 21 frizzante sfida in chiusura del secondo turno del campionato inglese. Il City, attivissimo sul mercato, affronta le Toffees guidate da Wayne Rooney. Gli ospiti vanno a segno da 10 incontri consecutivi

Il vero Monday Night è quello del campionato inglese ed il primo della stagione riserva una sfida davvero alletante. Alle 21 il Manchester City ospita l’Everton in chiusura della seconda giornata di Premier League, animata dalla vittoria in extremis del Chelsea sul Tottenham. Sia i Citizens che le Toffees sono usciti trionfanti dal debutto in campionato: gli uomini di Pep Guardiola hanno espugnato il campo del neopromosso Brighton nonostante la resistenza della difesa avversaria. La squadra di Liverpool ha invece battuto lo Stoke grazie ad un gol del ritrovato Rooney ed è anche galvanizzata dall’importante 2-0 ottenuto in Europa League nella gara di andata degli spareggi.

La rosa del City si è arricchita di diversi top player mettendo mano senza riserve alle casse societarie, rendendo chiare le indicazioni sugli obiettivi da raggiungere. La scorsa stagione è stata molto deludente a livello di risultati con il solo terzo posto a 15 lunghezze dalla capolista Chelsea. C’è quindi grande attesa per quella appena iniziata, in campionato così come in Europa: Guardiola non può fallire nuovamente. Lo scorso anno, ad esempio, l’Everton travolse il City per 4 reti a zero gol, un risultato che ha incrementato il dato generale sulle vittorie delle Toffees (14 a 18 dal 1993 ad oggi). Oltretutto gli ospiti sono apparsi particolarmente vivaci in attacco, segnando consecutivamente da 10 incontri. In virtù del lungo passato con la casacca dello United e pertanto legato tradizionalmente alla rivalità col City, sembra Wayne Rooney il marcatore più probabile di questo match tra le fila dell’Everton (a 4.35).

Per il City i pronostici confidano in un gol dell’immancabile Sergio Aguero (a 1.70), a segno anche al debutto in campionato. Nonostante riteniamo che entrambe le squadre possano andare a segno (Gol offerto a 2.00), le quote sono pienamente sbilanciate a favore dei padroni di casa (a 1.29). La posta sul successo dell’Everton si è assestata a 10.70 mentre il pareggio è offerto a 5.80.