Premier League, il Monday Night è West Bromwich-Burnley - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, il Monday Night è West Bromwich-Burnley

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Scontro di mezza classifica nel posticipo della 12esima giornata di Premier League. Una gara che si preannuncia equilibrata sia per l’attuale rendimento delle due formazioni che per i risultati ottenuti finora

Il vero e autentico Monday Night è quello del campionato inglese di Premier League, che vive la chiusura della 12esima giornata con il posticipo delle ore 21 tra West Bromwich – Burnley. Quello dell’Hawthorns Stadium è uno scontro di media classifica: dodicesimi i padroni di casa a quota 13, reduci dalla bella vittoria sul campo del Leicester (1-2) a dimostrazione che possono riuscire a mettere in difficoltà anche squadre di un certo calibro. Un punto ed una posizione sopra per i ragazzi di Sean Dyche, che negli ultimi tre turni è riuscito ad ottenere sette punti. Particolarmente degna di nota l’ultima vittoria interna contro il Crystal Palace, battuto per 3-2.

Le due compagini si affrontano per la 126esima volta: il bilancio va a favore del club del West Midlands con 53 vittorie contro le 44 del Burnley, mentre i pareggi sono stati 28. Proprio il segno X è stato protagonista del più recente confronto giocato nel febbraio 2015 (2-2). Quella che ci si può attendere è certamente una partita equilibrata perchè si fronteggiano due formazioni sostanzialmente similari per rendimento, numero di reti segnate (11 Burnley e 12 per il West Bromwich) e subite (15 per entrambe) così come nella comparazione tra Under e Over rispetto alle gare sinora giocate (6 con meno di tre reti). Il West Bromwich viene offerto come nettamente favorito in questo posticipo, con la quota a 1.96 contro quella 4.40 degli ospiti. La riproposizione di un pareggio viene offerta a 3.30.

premier