Premier League: Leicester, con il Liverpool la prima gara del dopo Ranieri - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League: Leicester, con il Liverpool la prima gara del dopo Ranieri

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le Foxes scendono in campo nel posticipo della 26esima giornata di Premier League sotto la guida del secondo allenatore Shakespeare. Il Liverpool riuscirà ad approffitare del momento di caos dei campioni d’Inghilterra?

Concluso in maniera inattesa e rapida il ciclo di Claudio Ranieri, per il Leicester la nuova e convulsa fase inizia oggi. I campioni d’Inghilterra, guidati temporaneamente dall’allenatore in seconda Craig Robert Shakespeare, affronteranno alle ore 21 il Livepool nel posticipo della 26esima giornata di Premier League. Una decisione, quella di esonerare l’allenatore romano, che ha lasciato molti spiazzati soprattutto perchè avvenuta in seguito alla sconfitta per 2-1 contro il Siviglia nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. Un punteggio che comunque lasciava aperte le speranze di qualificazione per le Foxes grazie alla rete in trasferta. Il Leicester si trova al quartultimo posto, ad un solo punto dalla zona retrocessione. Solo sconfitte negli ultimi cinque turni, nei quali non era riuscito neanche a mettere un sigillo; anche l’eliminazione dalla FA Cup a contribuito certamente a peggiorare la situazione. Ma al di là dei risultati, qualcosa si era evidentemente crinato all’interno dello spogliatoio: il campo darà oggi dimostrazione se la scelta della dirigenza sia stata efficace o sciagurata.

Sicuramente le Foxes dovranno fronteggiare un avversario in ripresa: il Liverpool sembra avere lasciato alle spalle il negativo inizio di anno, come ha dimostrato la bella vittoria sul Tottenham. Gli undici di Klopp hanno ritrovato in piena forma l’attaccante Manè, rientrato dalla Coppa d’Africa, autore della doppietta che ha consegnato i tre preziosi punti. Ora si trovano al quinto posto, a tre lunghezze dal Manchester City che occupa la terza piazza. Ulteriore punto a favore dei Reds, è il lungo periodo di riposo dopo il quale si recano al King Power Stadium, al contrario dei padroni di casa reduci dall’infausta trasferta iberica.

All’andata furono i Reds ad imporsi per 4-1 mentre l’unica vittoria delle Foxes nell’ultimo quindicennio risale alla scorsa stagione. Il traghettatore Shakespeare dovrebbe continuare ad affidarsi al modulo con la sola punta Vardy, supportato sulla trequarti da Mahrez. Jurgen Klopp conferma il suo classico modulo 4-3-3 con il tridente formato dal senegalese, Coutinho e Firmino. planetwin365 indica come grande favorito il Liverpool, dato vincente a 1.67, mentre la vittoria casalinga viene quotata a 5.40 volte la posta. Il segno X viene offerto a 3.90.

premier