Premier League, Manchester protagonista dei posticipi odierni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, Manchester protagonista dei posticipi odierni

  • Share this:

Le due squadre di Manchester impegnate nei posticipi della 24esima giornata: il City ospita lo Swansea mentre lo United cerca punti per la zona Champions contro un Leicester in crisi irreversibile

La domenica di Premier League è tutta dedicata alle squadre di Manchester. Si partirà alle 14.30 con il City impegnato contro lo Swansea: la squadra allenata da Pep Guardiola sembra aver lasciato alle spalle il momento di defaillance costato la brutta sconfitta con l’Everton ed il successivo pareggio casalingo con il Tottenham. Le due vittorie di fila hanno rilanciato la squadra verso la zona Champions, agganciata a 46 punti con il Liverpool. Lo Swansea arriva all’Etihad Stadium dopo aver espugnato nell’ultima trasferta Anfield Road. Un risultato davvero inatteso considerando che i gallesi stazionavano nella zona retrocessione fino a poche settimane fa. I due recenti successi consecutivi hanno interrotto una serie pressocchè negativa a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno: gli undici allenati da Paul Clement sono riusciti a sganciarsi dalla zona più calda della classifica, raggiungendo i 21 punti.

I bianconeri non riescono a vincere contro i Citizens da ben cinque anni e la storia dei confronti diretti sembra non lasciare spazio alle speranze: nove vittorie per il City contro la sola del team gallese. Oltretutto il recente rendimento interno molto positivo dei padroni di casa (quattro vittorie e un pareggio), ribassano senza appello le quote sul segno 1, offerto a 1.22. Il successo dello Swansea viene proposto da planetwin365 alla quota monstre di 14.10.

Alle ore 17 scenderà in campo lo United, impegnato sul campo del Leicester. Di nuovo avversari Claudio Ranieri e Josè Mourinho, anche se il quadro è assai diverso rispetto agli ultimi confronti. Le Foxes stanno vivendo una crisi che sembra senza fine: solo 16esimi a due lunghezze dalla zona retrocessione. La favola della scorsa stagione ha lasciato spazio all’incubo reale in cui c’è il rischio concreto di poter precipitare nella Championship. Tre sconfitte consecutive nelle ultime quattro gare: l’ultima in casa del Burnley, a siglare il dodicesimo ko stagionale. Mancanza di motivazione, tensioni nello spogliatoio, giocatori irriconoscibili rispetto al campionato passato. Soprattutto l’attacco sembra aver perso estro ed energie: l’ultimo gol è stato siglato nel 2016.

Di diverso umore l’ambiente dei Red Devils che però non è certo soddisfatto dell’improvviso rallentamento vissuto. Dopo 6 vittorie consecutive che avevano rilanciato la squadra nella parte alta della classifica, ci sono stati tre pareggi di fila che stanno mettendo a rischio anche l’accesso alla Champions League. Una tendenza pericolosa da invertire, visto che sono cinque le lunghezze da Liverpool e City. Abbandonata da tempo la corsa alla vetta, per gli undici di Josè Mourinho l’Europa che conta è un obiettivo imprescindibile della stagione. Lo United ha dimostrato di giocarse meglio in trasferta che tra le mura dell’Old Trafford: tre successi nelle ultime quattro trasferte. Per questo la gara del King Power Stadium vede i pronostici a favore degli ospiti: la quota sui Diavoli Rossi è data a 1.70 contro la posta sulle Foxes a 5.50. La spartizione del bottino viene offerta a 3.70. Considerata la crisi realizzativa del Leicester, la proposta sul Non Gol è a 1.80.
premi