Premier League: Mourinho vs Klopp, il Manchester City spera di approfittarne - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League: Mourinho vs Klopp, il Manchester City spera di approfittarne

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una domenica di fuoco per la Premier: i due posticipi domenicali potrebbero rivoluzionare la parte alta della classifica. Il secondo posto del Liverpool è a rischio nella trasferta dell’Old Trafford, il Man City proverà a balzare avanti battendo l’Everton

Doppio posticipo a chiudere la ventunesima giornata di Premier League in questa domenica di metà gennaio. Si parte alle 14.30 con l’interessante Everton-Manchester City: la squadra di Pep Guardiola sembra aver reagito all’ultima botta del 2016, quando il Liverpool l’ha battuta proprio nel confronto diretto a poche ore dai festeggiamenti del nuovo anno. Il doppio successo tra campionato (contro il Burnley) e FA Cup (sul West Ham) hanno ridato fiducia per il cammino che porta alla Champions League. Attualmente il City è quinto, occupando il posto di qualificazione per l’Europa League, ma può approfittare oggi del difficile impegno dei Reds all’Old Trafford per balzare al terzo posto, superando anche l’Arsenal. I Toffees, dopo l’eliminazione dall’FA Cup per mano del Leicester, tornano ad occuparsi del campionato dove non perdono da un mese (in casa con il Liverpool). Il sesto posto è distante ben nove lunghezze, ma l’Everton deve fare attenzione alle sue spalle per la presenza del West Bromwich ad un solo punto.

Il Manchester City è ampiamente favorito a quota 1.83 vista la grande chance di compiere un deciso passo avanti in classifica ma i padroni di casa potrebbero provare comunque a rendersi pericolosi nonostante la quota scoraggiante di 4.84. Il segno X viene proposto a 3.80.

L’Inghilterra è pronta a godersi il tè pomeridiano con la super sfida delle ore 17 tra Manchester United e Liverpool. Una fortissima rivalità sugli spalti ma anche sulle panchine, dato che José Mourinho non riesce a battere Jurgen Klopp dal 2012. Questa gara arriva in un momento fondamentale per entrambe. I Red Devils sembrano avere ritrovato il giusto passo dopo l’altalenante inizio di stagione, il cui momento peggiore si è raggiunto con l’umiliante 4-0 subito dal Chelsea. Ben undici i risultati utili consecutivi – di cui nove vittorie – hanno permesso di risalire fino al sesto posto e sperare di poter agganciare i cugini del Man City qualora non riuscissero ad espugnare il Goodison Park.

Meno vigoroso il periodo del Liverpool, nonostante il +5 dagli avversari di giornata e la striscia positiva di sei giornate. I Reds hanno iniziato il 2017 ottenendo due pareggi tra Premier ed FA Cup ed una sconfitta in Coppa di Lega. Il Liverpool si è visto sorpassare da Tottenham ed Arsenal, largamente vincenti in questo turno con un doppio 4-0, e rischia di perdere il secondo posto se non uscirà col massimo bottino dall’Old Trafford. Tra le fila dello United ancora incerte le presenze di Ibrahimovic e Rojo, così come quelle di Matip e Hernderson per i Reds. I padroni di casa restano i favoriti a quota 2.18, sospinti anche dalle statistiche a favore nei confronti diretti (29 vittorie contro le 17 del Liverpool); un pareggio viene proposto a 3.30 mentre il successo degli ospiti è dato a 3.59.

premier