Premier League, per Conte il derby col Watford è da dentro o fuori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, per Conte il derby col Watford è da dentro o fuori

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per la panchina del tecnico italiano una sconfitta contro il Watford potrebbe essere fatale. I tre punti sono necessari per mantenere al sicuro l’ultimo posto in Champions League. I padroni di casa non vincono dal 26 dicembre scorso

Probabilmente nessuno avrebbe mai pensato che il derby con il Watford sarebbe stato decisivo per Antonio Conte ed il suo Chelsea. L’esperienza londinese del tecnico salentino, nonostante lo scudetto ottenuto nella scorsa stagione, è stata particolarmente travagliata e sembra ormai essere giunta alla fine. Ma l’addio previsto a fine stagione potrebbe essere anticipato ad oggi se i Blues falliranno anche in questo posticipo l’appuntamento con i 3 punti. I campioni d’Inghilterra saranno ospiti del Watford nel Monday Night del 26esimo turno di Premier League. L’ultima giornata è stata devastante per il Chelsea, sconfitto per 3-0 a Stamford Bridge dal Bournemouth.

E’ stata la seconda disfatta in tre gare, considerando anche le Coppe di Lega, per gli undici di Conte: anche la qualificazione in Champions League è diventata a rischio perchè il Tottenham è col fiato sul collo ad una sola lunghezza. Sicuramente la sessione invernale di mercato ha portato cospicui rinforzi al club londinese con gli arrivi di Giroud e Palmieri ma le ultime prestazioni indicano una formazione in grande difficoltà.

I padroni di casa invece sono reduci dal pareggio a reti bianche sul terreno dello Stoke, ma non riescono a vincere dal 26 dicembre scorso. Per quanto il Watford si trovi a metà classifica, la zona di pericolo retrocessione è troppo vicina (a -3) per continuare a non mettere in cassaforte il bottino pieno. La difficoltà è soprattutto sotto rete, dato che la squadra allenata da Javi Gracia ha bucato la rete avversaria solamente una volta in cinque gare. Anche l’attacco del Chelsea ha mostrato qualche difficoltà, mancando l’appuntamento con il gol in metà delle 8 ultime partite. Lampante è anche il dato secondo cui l’offensiva Blues è la peggiore delle prime sei squadre con 45 marcature effettuate.

Quote pienamente a sostegno del Chelsea, bancato vincente a 1.60 sulla lavagna di planetwin365. L’ultimo pari tra le due formazioni si è avuto due anni fa: il segno X è offerto a 3.80 mentre la vittoria del Watford è piuttosto alta a 6.15. L’unico successo della compagine di casa contro i Blues si è avuto nel 1999!