Premier League, questa sera il Chelsea potrebbe laurearsi campione d’Inghilterra - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, questa sera il Chelsea potrebbe laurearsi campione d’Inghilterra

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con una vittoria sul West Bromwich i Blues possono aggiudicarsi il sesto titolo della storia: un vero successo per Antonio Conte al suo primo anno in Premier League. Alle 20.45 si gioca anche Everton-Watford

Il Chelsea è distante solo 90 minuti dal sesto titolo di campione d’Inghilterra dopo aver dominato un’intera stagione. L’anticipo delle ore 21 della 37esima giornata di Premier League può consegnare ad Antonio Conte il suo primo grande successo d’OltreManica nell’anno dell’esordio. I Blues si laurerebbero vincitori a due anni dall’ultimo scudetto. Dovranno però conquistare la vittoria al Hawthorns Stadium, sede del West Bromwich: i padroni di casa, attualmente ottavi, avevano condotto una buona stagione vanificata però dai risultati delle ultime giornate. Non riescono a vincere in casa dal 18 marzo scorso, provenendo da tre sconfitte consecutive di fronte ai propri tifosi. Sarà difficile fare punteggio contro la prima in classifica, ad un passo dall’atteso traguardo, ma i Baggies proveranno a dare l’ultima soddisfazione al loro pubblico. In palio non hanno oramai più nulla, essendo distanti 13 punti dalla qualificazione ai preliminari di Champions League. Nelle ultime sei giornate hanno raccolto solamente due punti, per cui difficilmente si potrà assistere ad un suo successo (quota a 9.55).

Dopo aver subito lo spauracchio nelle ultime giornate per la rapida risalita del Tottenham, che ha commesso un harakiri contro il West Ham, gli undici di Conte sembrano destinati a festeggiare nelle West Midlands il secondo titolo in tre anni. La quota sull’affermazione del Chelsea è infatti offerta a 1.34. Gli Spurs si trovano a sette punti ed avendo entrambi ancora due gare da giocare oltre questa giornata, sarebbe matematica la conquista del campionato.

Le scarse velleità offensiva mostrate dai padroni di casa potrebbero rendere interessante la quota Under2.5 a 2.02. Il Chelsea avrà infatti tutta la squadra a disposizione mentre mister Pulis deve fare a meno di Phillips e Robson-Kanu per infortunio. Diego Costa potrebbe facilmente punire la difesa del West Bromwich, dato che una sua rete ha la quota di 1.70.

Ma non ci saranno solamente i Blues questa sera in campo: alle 20.45 si giocherà anche la sfida tra Everton e Watford. Entrambe le squadre non sono in grande forma: il Watford viene da tre sconfitte, indice di un andamento negativo che prosegue da diverse giornate. La squadra è comunque ormai certa della salvezza da settimane, probabilmente l’obiettivo raggiunto ha decretato il rilassamento totale della rosa.

L’Everton ha perso le ultime due gare, pur avendo messo al sicuro l’accesso ai preliminari di Europa League vista la distanza dal West Bromwich. I Toffees però tra le mura di casa sono solidi, come dimostrano le due sole sconfitte interne. Al contrario gli undici di Mazzarri non sono mai riusciti ad essere efficaci lontano dai propri tifosi, con una sola vittoria esterna nell’anno. Le quote pertanto sono decisamente a favore della squadra di Liverpool, anche se nella gara di andata furono battuti per 3-2. 1.47 la posta sul successo dei padroni di casa; un pari viene offerto a 4.25 mentre la vittoria degli ospiti è data a 7.44.