Premier League, reazione Chelsea nel derby col Tottenham? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, reazione Chelsea nel derby col Tottenham?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sarri deve accantonare subito la Coppa di Lega soffiata ai rigori e il rifiuto del cambio del portiere Kepa. Alle ore 21 il turno infrasettimanale di Premier League riserva il derby col Tottenham al quale si richiedono tre punti e una prova di orgoglio

Dimenticare l’affare Kepa – e tutte le conseguenti discussioni – in pochissimi giorni non deve essere stato facile per Maurizio Sarri. Il pressante calendario del Chelsea impone però di guardare avanti dopo la sconfitta ai rigori nella Carabao Cup e al clamoroso rifiuto del portiere di essere sostituito. Un atteggiamento che dimostra la mancanza di controllo dello spogliatoio e che si riflette nei risultati, con 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate di campionato. Un trend negativo che ha fatto scivolare i Blues al sesto posto: il turno di qualificazione alla seconda manifestazione Uefa rappresenta l’obiettivo minimo e probabilmente non sarebbe sufficiente a fine stagione. L’unica ancora di salvataggio per il tecnico toscano è rappresentata dalla conquista dell’Europa League che aprirebbe anche le porte alla prossima stagione di Champions League.

Con queste premesse il club londinese – sanzionato dalla Fifa col blocco del mercato per la prossima stagione – si prepara questa sera ad affrontare il derby col Tottenham per la 28esima giornata di Premier League (ore 21:00). Decisamente più salutare la situazione degli Spurs, terzi della classe a 6 punti dal Liverpool e per questo in corsa ancora per il titolo. Arrivano però dall’inattesa caduta in casa del Burnley (2-1) che ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive. Le due londinesi si sono affrontate recentemente nella doppia sfida della semifinale della Coppa di Lega, con i Blues vittoriosi ai calci di rigore proprio a Stamford Bridge dopo aver recuperato lo 0-1 dell’andata.

In campionato a campi invertiti erano stati gli uomini di Pochettino a vincere per 3-1. In tanta alternanza di risultati in questo derby è il pareggio a essere l’esito meno recente: l’ultimo risale a tre anni fa. Il segno X viene proposto da planetwin365 a 3,20; poco più alta la vittoria degli ospiti (a 3,30), che arrivano da tre sconfitte lontano da Wembley. I pronostici tendono a confidare maggiormente nel Chelsea (quota a 2,30) che di fronte al proprio pubblico ha perso solamente una partita di Premier League. Basterà la fame di vittoria e la rabbia agonistica a raffreddare il clima bollente all’interno della squadra?

Quattro Over 2,5 nei più recenti cinque confronti diretti, ipotesi decisamente supportata dai bookie di planetwin365 con la quota a 1,47. La truppa di Sarri arriva da tre No Gol, esito sfavorito a 2,30 poichè gli Spurs non hanno mai fallito l’appuntamento col gol nelle ultime cinque gare. Riflettori accesi sulla sfida tra gli attaccanti: da un lato Olivier Giroud (marcatore a 2,75) a segno in due delle ultime quattro partite, dall’altra Harry Kane (marcatore a 2,35) tornato a segnare al Turf Moor.