Premier League, un posticipo di lusso col derby tra Arsenal e Chelsea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, un posticipo di lusso col derby tra Arsenal e Chelsea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 20.45 Antonio Conte ed Arsene Wenger saranno di nuovo avversari. Il Chelsea ha la possibilità di riprendersi il secondo posto ma i Gunners vogliono riprendere la corsa per un posto in Champions League

Una chiusura di lusso per il 22esimo turno di Premier League! L’Emirates Stadium sarà il teatro dell’intensa sfida, l’ennesimo derby londinese, tra la sesta e la terza forza del campionato, ovvero Arsenal e Chelsea. Due formazioni divise da sette lunghezze: i Gunners si sono visti sorpassare dal Tottenham, vincente ieri sul campo dello Swansea. Gli undici di Arsene Wenger hanno perso l’occasione di attraversare il Capodanno con un bottino pieno dopo aver pareggiato sul campo del West Bromwich a causa di un rigore dubbio. Nonostante i quattro segni X che ne hanno rallentato la corsa, l’Arsenal mantiene la sua imbattibilità da un mese.

Il Chelsea deve stare attento soprattutto al Liverpool, che si è portato a -1 dopo il successo col Burnley nel primo giorno dell’anno. Anche se la vetta occupata dal Manchester City sembra ormai irraggiungibile, visti i 15 punti che le separano, l’assalto al secondo posto prosegue. I Red Devils sono usciti vincenti dalla trasferta con l’Everton e si sono impossessati nuovamente della seconda piazza. Oggi gli uomini di Antonio Conte hanno la chance di superarli, proseguendo la striscia positiva che dura da sei incontri.

L’ultimo incontro tra le due formazioni risale allo scorso settembre: il match si chiuse sullo 0-0 eppure secondo la lavagna di planetwin365 la X appare l’esito meno scontato (a 3.30). La partita si gioca sul filo dell’equilibrio dal punto di vista dei pronostici. Il Chelsea è leggermente favorito grazie alla migliore situazione in classifica (a 2.45), ma il vantaggio è piuttosto minimo dato il successo dell’Arsenal a 2.75. Mentre la difesa dei padroni di casa è stata battuta in tutti gli ultimi tre turni, quella del Chelsea ha fatto registrare nello stesso periodo il clean sheet. Ciò nonostante il Gol è avanti a 1.50 dato che l’Arsenal è andato a segno nelle sei più recenti gare casalinghe; anche l’Over2.5 (avvenuto in quattro dei cinque precedenti) è favorito a 2.14.