Premier League: un successo nel derby vale il titolo per il Manchester City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League: un successo nel derby vale il titolo per il Manchester City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con un divario di 16 punti, in caso di successo i ragazzi di Pep Guardiola diventeranno campioni d’Inghilterra in una stagione interamente dominata. Inciderà a livello mentale la brutta disfatta in Champions contro il Liverpool?

Un derby che vale molto di più del dominio cittadino, quello tra Manchester City e Manchester United. L’abissale gap di 16 punti tra le due squadre, rispettivamente prima e seconda del campionato, potrebbe consentire ai ragazzi di Pep Guardiola di festeggiare già da oggi il titolo di campioni d’Inghilterra. Un traguardo in realtà mai in discussione visto che i Citizens hanno dominato la Premier League fin dall’inizio ma che darebbe ancora più gusto se ottenuto a danno dei cugini. Dati alla mano la stagione del Manchester City è assolutamente unica: migliore attacco con 88 reti, quasi 3 a partita; miglior difesa con 21 reti, solamente una sconfitta esterna contro il Liverpool.

Se in Inghilterra è manifesta la superiorità della squadra di Guardiola, in Europa il Man City arriva dalla tremenda batosta subita proprio dai Reds, bestia nera stagionale, nei quarti di andata di Champions League. Un 3-0 che rende assolutamente arduo un recupero, seppur favorito dal fattore campo, e che ha raccolto non poche critiche dato che la squadra aveva potuto preparare con concentrazione questa sfida.

Dopo l’eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League ad opera del Siviglia, alla truppa di Josè Mourinho resta l’unica consolazione di poter sollevare la FA Cup e di mantenere la seconda piazza in campionato. L’accesso alla prossima stagione di Champions League sembra ormai al sicuro dato che il Chelsea, quinto in classifica, si trova a 12 lunghezze. Ma in conclusione di stagione tirare un colpo mancino agli storici rivali potrebbe rivelarsi una bella soddisfazione anche per la sfida a distanza tra i due tecnici. I Red Devils arrivano dal successo sullo Swansea (2-0), quarto successo consecutivo dopo lo stop di Newcastle del 10 febbraio scorso. La difesa dello United è però un po’ sotto esame dato che ha subito reti in cinque delle ultime sei partite.

Tanti gli elementi che spingono le quote a supportare pienamente la squadra di casa (segno 1 a 1.77). Innanzitutto, come detto, la possibilità di aggiudicarsi il titolo nazionale contro gli acerrimi rivali, senza dimenticare la voglia di riscattare la brutta prestazione di mercoledì sera ad Anfield Road. La fragilità difensiva dimostrata in Europa potrebbe essere sfruttata dallo United: nonostante il segno 2 piuttosto alto alla quota di 4.50, il Gol è favorito a 1.75. Lo scorso anno all’Etihad Stadium il match si chiuse sullo 0-0: un pareggio viene offerto da planetwin365 a 3.80.