Primeira Liga, Benfica e Braga si contendono la vetta della classifica - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Primeira Liga, Benfica e Braga si contendono la vetta della classifica

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo i pareggi ottenuti nelle Coppe europee, Benfica e Braga hanno la possibilità di raggiungere il primo posto in classifica dopo gli stop delle dirette avversarie Sporting e Porto.

Appuntamento di lusso alle ore 21 per il posticipo della Primeira Liga portoghese. All’Estádio da Luz di Lisbona saranno protagonista il Benfica e Braga, entrambe attualmente seconde a quota dieci punti ma in grado di prendersi la testa della classifica in caso di vittoria. Le avversarie per la vetta hanno infatti clamorosamente fallito la vittoria. Lo Sporting ha perso clamorosamente per 3-1 con il Rio Ave ed è rimasto a sole due lunghezze di vantaggio; il Porto è rimasto bloccato in casa sullo 0-0 dal fanalino di coda Tondela. Una ghiotta occasione, quindi, per balzare in prima posizione per le due squadre impegnate nella scorsa settimana nelle Coppe europee. Entrambe hanno riportato il risultato di 1-1: le Aquile nell’incontro casalingo di Champions League contro il Besiktas, gli Arsenalistas in Europa League contro il Gent. Il Benfica ha però goduto di 48 ore di riposo in più che potrebbero fare la differenza in termini di prestazioni. Otto le reti messe a segno (una media di 2 a partita) da ciascun club; particolarmente scatenato il bomber ospite Pedro Santos, che oggi cerca la sua quarta rete in cinque incontri. Leggermente migliore la difesa del Braga con due reti subite rispetto alle tre avversarie.

Tra le mura di casa gli uomini di Rui Vittoria sono stati implacabili contro gli Arsenalistas, vincendo tutti gli ultimi cinque scontri diretti. I tre più recenti si sono conclusi con Over 2.5 e, valutando la capacità realizzativa dei due organici, potrebbe essere interessante valutare quest’opzione (quota a 2.04).Il team della capitale è super favorito: 1.57 la posta sul suo successo, contro il pareggio dato a 3.90 e la vittoria del Braga a 6.18.

ligaallo