Pronostici Eurolega di basket 19.03.24
Logo Planetwin

Search

Basket, pronostico Eurolega: Virtus Bologna ospite dello Zalgiris, Olimpia Milano a Monaco (19 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Karolis Kavolelis/Shutterstock.

Si entra sempre più nel vivo dell’Eurolega di Basket. La competizione è giunta alla 30esima giornata, la quale si disputerà tra martedì e mercoledì. Le attenzioni sono concentrate su Virtus Bologna e Olimpia Milano, entrambe impegnate in due trasferte tutt’altro che semplici. Vediamo nel dettaglio.

Le V-Nere vogliono provare a riscattare le recenti prestazioni, provando a fare risultato in casa dello Zalgiris Kaunas. Dopo aver perso contro Olympiakos e Real Madrid, i ragazzi di Luca Bianchi hanno perso leggermente terreno nei confronti delle dirette concorrenti: ad oggi, si conta un settimo posto che è comunque tutt’altro che negativo per gli emiliani.

Discorso differente per i lituani, attualmente 15esimi dopo 29 partite disputate. Lo Zalgiris viene da tre pesanti débacle consecutive e la vittoria per la squadra di Andrea Trinchieri manca da oltre un mese. Non è facile prevedere, al netto di tutto, cosa possa succedere alla Zalgirio Arena, visto e considerato che la Virtus venga da una sconfitta rimediata anche in campionato.

Comparazione quote Eurolega di basket

Parte leggermente favorita la squadra di casa: la vittoria dello Zalgiris è quotata su Planetwin365 1,73; su Snai e Goldbet 1,70. L’ipotesi di una gara molto vivace ed emozionante è assolutamente da prendere in considerazione. Ecco allora che si potrebbe puntare sulla giocata “Over 157,5”, su Planetwin365 a 1,88; su Starcasinò e Goldbet è invece a 1,80.

Non è da escludere, comunque sia, neanche che gli emiliani possano vendere cara la pelle: molto allettante la quota dell’Over 78,5 Ospite, su Planetwin365 a 2,00; mentre su Betn1 è a 1,85 e su ZonaGioco 1,83.

Ancora più complessa, almeno sulla carta, la trasferta dell’Olimpia Milano. I ragazzi di coach Messina saranno ospiti del Monaco al Salle Gaston Medecin. Ultimissime flebili speranze di giungere in zona play-off per le Scarpette Rosse, le quali non sono così distanti dall’obiettivo, ma sembra più difficile centrare visto il calendario e le prestazioni recenti.

L’Olimpia Milano ha perso tre delle ultime cinque sfide in Eurolega, subendo un 88-73 in casa del Baskonia nell’ultimo turno. Oltretutto, si contano anche due sconfitte consecutive in campionato. Una vittoria esterna, che manca da oltre tre mesi, appare questa volta molto improbabile: il successo del Monaco è quotato 1,23 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,20.

Ricordiamo che i monegaschi sono terzi in classifica e reduci da ben otto successi di fila in Eurolega. Quota molto allettante è quella della giocata “Handicap 1 (-8,5)”, su Planetwin365 a 1,89; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,83.